Prima
pagina
Lettera
ai sostenitori
Proposte e
Modalità operative
Cesto
Natalizio
Confezione Croce
per il Giubileo

7^ Giornata Nazionale
per la Ricerca Scientifica sulla Thalassemia

 

19 Dicembre 1999

 

A tutti i nostri Sostenitori

Anche per il 1999 la nostra Fondazione, con la collaborazione delle Associazioni dei Talassemici presenti su tutto il territorio italiano, ha organizzato la Giornata Nazionale della Ricerca Scientifica sulla Talassemia.

La raccolta dei fondi finalizzati alla ricerca sarà frutto anche di tutta una serie di iniziative, che saranno attuate in tutti i centri (anche minori) nel periodo che va dal 1 novembre al 19 dicembre pp.vv.

I risultati raggiunti nel corso della 6^ Giornata sono stati positivi e tutti coloro che hanno collaborato e contribuito possono essere orgogliosi di aver dato un notevole contributo per finanziare il Progetto Guarigione.

Per la Campagna si proporranno i prodotti tipici e di qualità della Regione Sardegna.

Ancora una volta sarà chiesto l'aiuto dei nostri referenti presenti nei punti strategici della Penisola.

Sarà nostra cura segnalare tempestivamente il nome del referente locale alle Amministrazioni Comunali, chiedendo ai Sindaci anche il patrocinio per la manifestazione.

Saranno inoltre coinvolte le Associazioni di Volontariato, le Associazioni Culturali, le Pro-loco, le Scuole, le Associazioni Sportive e Religiose e altri organismi che dovranno rapportarsi con il nostro referente e che potranno anche organizzarsi in modo autonomo.

Nei vari centri sarebbe opportuno organizzare anche attività collaterali a sostegno della nostra iniziativa: spettacoli, manifestazioni etc., finalizzate a sensibilizzare alla Talassemia in termini di prevenzione, di dono di sangue, dono del midollo osseo e tendenti ad illustrare le attuali prospettive di vita e di guarigione dei talassemici.

Ognuno, spinto da un concreto impegno, si attiverà con l'orgoglio personale perché la Giornata Nazionale possa non solo confermare i successi degli anni precedenti, ma vada oltre i risultati registrati lo scorso anno.

La Talassemia sta vivendo un momento molto importante e particolarmente delicato dal punto di vista della ricerca; molte sono le novità e le speranze.

Sosteniamo la ricerca scientifica. I talassemici, fiduciosi, attendono dalla scienza risposte importanti, in un futuro non troppo lontano. La nostra iniziativa non può essere assimilata ad un semplice affare commerciale perché ciò mortificherebbe la nostra campagna e umilierebbe noi stessi. I nostri sostenitori "storici", sono ormai più che convinti della bontà di questa impostazione.

Tutti dobbiamo essere pronti a rigettare con orgoglio proposte e discussioni che possano mettere in crisi il nostro essere "referenti-volontari".

Noi chiediamo a tutti un'offerta in cambio della quale mettiamo disposizione dei nostri sostenitori dei prodotti che ben valgono l'offerta che ci viene messa a disposizione.

Le nostre 3 proposte.

Informazioni tecniche
L'indicazione per tutti è quella di "lavorare" molto per la "prevendita" e con prenotazioni il più possibile vicine alla realtà per evitare sprechi e disguidi.

Le operazioni contabili si concluderanno improrogabilmente il 31 gennaio 2000, con tutti i versamenti effettuati e i resi della giacenza (che sono categoricamente da evitare) consegnati al corriere perché saranno resi ai produttori.

Con la speranza di avervi al nostro fianco, in attesa di un cenno di risposta, vogliate gradire i più cordiali saluti.

Il Presidente
Prof. Andrea Barra

 


Prima
pagina
Lettera
ai sostenitori
Proposte e
Modalità operative
Cesto
Natalizio
Confezione Croce
per il Giubileo

 

 

 

Fondazione Italiana "L. Giambrone" per la Guarigione dalla Thalassemia
Via Livorno 30/b 07100 Sassari
Tel: 079/276797, Fax: 079/276713, NUMERO VERDE 800-259021
e-mail: fonthala@tin.it
Data ultimo aggiornamento: 23 ottobre 1999

Realizzato da Giuseppina Sulas