28/06/2001

Aggiornamento sito

Dopo un’estenuante ricerca delle classifiche del Rally del Salento sono finalmente online le classifiche aggiornate della Settima Zona.

C’è grande battaglia al vertice della classifica con il castellano Sorci e Recchiuti entrambi con lo stesso punteggio.

Riguardo i punteggi ….. consultando riviste quali Tuttorally, Rallysprint, SportAutoMoto si viene a conoscenza che dovrebbero esserci almeno tre diverse “Settime Zone” poiché ognuno espone una classifica con alcune variazioni e non si riesce ad individuare quella esatta ……… la classifica qui presente è stata stilata con molta attenzione e più volte ricontrollata e penso sia quella che più si avvicina alla realtà dei fatti (… modestia a parte penso sia perfetta !!!!!) … comunque se ritenete che ci possa essere qualche errore scrivetemi o fatemelo presente direttamente sui campi di gara.

  A presto ……….. Thebestnavigator


26/05/2001

D’AMICO AL COMANDO AL TERMINE DELLA PRIMA TAPPA”

Si consolidano i distacchi al vertice del Rally Vulture-Sellata 2001. A seguito dell’uscita di scena di Gianfico, il romano Marco D’Amico, alla guida di una Clio Kit Car della Balbosca, con i colori del team TWC, si è involato verso il successo raccimolando in sole quattro prove speciali un vantaggio sugli inseguitori di quasi due minuti. Il pilota barese Franco Laganà, alla guida di una Mitsubishi Lancer Evo VI gruppo N della Ralliart Italia, dopo un attacco deciso sulle ultime prove, ha scavalcato il rivale romano Angelo Proietti, su analoga vettura di gruppo A, ed è secondo assoluto al termine della prima tappa. Proietti, ora, è terzo assoluto a 2’21’’ dal leader e 28’’ da Laganà. Buone le gare di Castellani, quinto assoluto a bordo di una Renault Clio gruppo A, e del gentleman driver Fatuzzo, che, alle prese con le difficoltà del bagnato delle prime prove (non avendo mai corso su fondo umido) occupa a bordo della Toyota Celica gruppo A, la sesta posizione assoluta. Battaglia, Pomante e Nucita, protagonisti della classe N2, stanno realizzando tempi incredibili, che hanno suscitato grande stupore, favoriti dal passaggio sull’asciutto, ed occupano rispettivamente la quarta, la settima e la ottava posizione assoluta. Nel gruppo N, oltre alla bella gara di Laganà, da sottolineare la bella prestazione del leccese Ivan Pisacane, sesto e primo della sua classe, la N3, a bordo di una Clio Williams. Buona anche la gara del suo inseguitore, Recchiuti, attuale leader della Coppa Italia per i punti conseguiti nel primo appuntamento, il Rally degli Etruschi. Proprio l’organizzatore di tale Rally, Mauro Durante, è in veste di pilota, tra i protagonisti della gara, a bordo di una bellissima Fiat Punto kit car, in ottava posizione assoluta. Tra le vetture più piccole, racchiusi in un pugno di secondi, sono in lotta i protagonisti della classe N1: Montagna e Galella.

......Si ringrazia per la collaborazione Vittorio Ricapito


 

09/05/2001

Rallysprint del Matese

Ha vinto meritatamente Smith, in coppia con Cicognini, con la Clio-Turbocar. Dietro a lui Girardi, un ragazzo locale che aveva corso 10 anni fa con una A112 ed ha guidato molto bene, anche se ha dato una sonora botta. 3^ assoluto e 1^ di gruppo N D'Avelli-Roma, con la solita Clìo. Buona anche la gara di Rendina con la Clio-DGS, il quale ha addirittura vinto l'ultima p.s. ma sulla penultima si era mangiato tutto con un testacoda. Tempo infame, 2 prove di 5 km. da ripetersi 2 volte, 25 partenti al via. 
 

 

All'arrivo sono giunte 17 vetture.

 

Questa la classifica:
1^ Smith-Cicognini (Clio-A) in 15'51"
2^ Girardi-Rega (Clio-A) a 29"
3^ D'Avelli-Roma (Clio-N) a 48"
4^ Lepore-Martiello (306 Rallye-N) a 1'04"
5^ Rendina-Pizzuti (Clio-N) a 1'07"

 

...........Per l'articolo va un ringraziamento a Marcello Salighini


18/04/2001

Ultimissime ............ il Rally del Vulture organizzato dalla Japigia si rinnova completamente e si presenta con interessanti novità.

Infatti la manifestazione, in programma per il 26-27 Maggio, si disputerà interamente su asfalto !!!!!

Inoltre sembra che la gara si effettuerà in due giornate.


15/04/2001

Alcune indiscrezioni ci informano che il Rally del Gargano sposterà la sua data di svolgimento verso la fine dell'anno ................. presumibilmente a Ottobre.