I personaggi della nostra storia
La collana "I personaggi della nostra storia" curata dal circolo Tiburtino - Portonaccio si è arricchita di due nuovi fascicoli:
Rodolfo Graziani
Ettore Muti.
La collana è dedicata ai combattenti della Repubblica Sociale, gli unici che combatterono per salvare l'onore di un paese che mai ha saputo portare a termine una guerra a fianco dello stesso alleato.
Affinché i giovani sappiano ciò che non è scritto sui libri ufficiali di storia, affiché, forse un domani, possa essere riconosciuto da tutti il "valore" della scelta di chi sapeva di andare a perdere la guerra, ma sicuramente non l'onore!
A tutti i militari e alle ausiliarie che combatterono per l'onore d'Italia vada questo nostro riconoscimento.
|
 |
 |
"...la resa dell'Italia fu uno sporco affare. Tutte le nazione elencano nella loro storia guerre vinte e guerre perse, ma l'Italia è la sola ad aver perduto questa guerra con disonore, salvato solo in parte dal sacrificio dei combattenti della RSI..."
(da "Diario di Guerra" di Eisenhower, Comandante supremo delle Forze U.S.A. nello scacchiere europeo)
|
|
BENVENUTO DEL PRESIDENTE
Cari Navigatori, benvenuti nel sito internet del Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale "Tiburtino Portonaccio" di Roma.
Quando agli inizi degli anni novanta, e dopo un ventennio, si ricostituì la Sezione del MSI in V Circoscrizione, eravamo in pochi, ma tutti desiderosi di riconquistare quel territorio che per tanti, troppi anni era rimasto un feudo incontrastato della sinistra. Aprimmo la prima sede in Via Vacuna, unica Sezione del MSI nella Roma Est, e unico e primo Circolo di Alleanza Nazionale quando con il Congresso di Fiuggi si confluì con la nostra gloriosa Fiamma in quel gran contenitore di idee e di programmi che è divenuta Alleanza Nazionale. Da allora è stato un moltiplicarsi di vittorie e di soddisfazioni, abbiamo visto aumentare considerevolmente le iscrizioni, i Circoli, i consensi elettorali ed ora siamo pronti a sferrare l'ultimo attacco, anche se difficile: il governo di questa grande e popolosa circoscrizione. Sono certo che saranno i Circoli di Alleanza Nazionale a svolgere un ruolo importante nel futuro di questa Circoscrizione come nel Paese, conducendo una forte opposizione ai governi di "sinistra-centro", radicandosi sempre più nel territorio, offrendo ai cittadini, iscritti e non, strutture agili e moderne, che sappiano dare risposte e servizi e, dimostrare che persone oneste e stimate operano con entusiasmo sul territorio garantendo anche quella presenza fisica indispensabile. Ed è così che il consenso elettorale non può che non arrivare. Per questo motivo che chiedo a tutti Voi di partecipare alle nostre attività, mi riferisco principalmente ai giovani, che vanno incontro alle grandi emergenze della nostra società: la disoccupazione e la sottoccupazione, la tossicodipendenza, la mancanza di riferimenti, la caduta dei valori. Con Voi tutti dovremmo far rinascere il grande sentimento dell'Identità Nazionale, il rispetto dei valori e delle tradizioni, l'impegno sociale e la solidarietà, come principio fondamentale di convivenza fra gli uomini.
Sperando di potervi dare il "Benvenuti a Bordo", vi auguro una Buona navigazione!
Mario Mariella |
……..Sono certo che saranno i Circoli di Alleanza Nazionale a svolgere un ruolo importante …… conducendo una forte opposizione ai governi di "sinistra-centro", radicandosi sempre più nel territorio, offrendo ai cittadini, iscritti e non, strutture agili e moderne, che sappiano dare risposte e servizi………
...... Con Voi tutti dovremmo far rinascere il grande sentimento dell'Identità Nazionale, il rispetto dei valori e delle tradizioni, l'impegno sociale e la solidarietà, come principio fondamentale di convivenza fra gli uomini.......
|
|