Site search Web search  


 LE  MENZOGNE  DELLA  STORIA     
 

Gli anni '90
Movimento Sociale Italiano
Lega
Comunismo
Economia
Foibe
Guerre civili
Gulag
Terrorismo e stragi negli anni '70
I partiti
Stalin
La Cina
Religione
Castrismo
Rivoluzione francese
Vogliamo solo la verità


NON VOGLIAMO RISCRIVERE LA STORIA,
MA SOLTANTO FARLA CONOSCERE.
TUTTA.

 

"Una società che manchi di riferimenti veritativi e quindi anche di fiducia fondamentale nella ragione e, conseguentemente di riferimenti etici, è una società senza fondamento. Nella società senza fondamento, tutti, ma soprattutto i giovani, è come se vivessero sull'orlo di un baratro".

Fides et Ratio di
Giovanni Paolo II

Vogliamo solo la verità

La prima giunta veramente democratica della Regione Lazio, ha approvato una delibera con il fine di istituire una commissione di storici e di studiosi che riveda le mancanze, le infondatezze e le menzogne "feltrinelliane" riportate sui testi scolastici usati dai nostri figli.
Non vogliamo mettere in discussione la libertà di scelta dei testi da parte degli insegnanti, ne tanto meno vogliamo una storia di destra anziché di sinistra, né si hanno intenti censori, l'unica cosa che ragionevolmente si chiede è che la storia, bella o brutta che sia, venga riportata "tutta" e con assoluta trasparenza e imparzialità.
Per questo motivo difendiamo l'operato del Presidente Storace e del Capogruppo di A.N. in Consiglio Regionale On. Rampelli, promotore della delibera, perché quanto meno essa ha portato alla ribalta un annoso problema, già peraltro denunciato da esimi storici e studiosi.
La reazione scomposta della sinistra italiana (sul bordo di una crisi di nervi) dimostra la paura che certe verità, senz'altro scomode per loro, possano essere studiate e conosciute dai giovani ai quali non potranno più essere raccontate le menzogne o mezze verità di stampo marxista.

Mario Codogni, Cons. III Circ.
Fabrizio Ghera, Cons. V Circ.
Mario Mariella pres. Tiburtino-Portonaccio


 

 

Partecipa alla nostra iniziativa segnalandoci le menzogne sui libri di testo.
 facoltativo