Progetto Arti Visive

L’Associazione Culturale TIME IN JAZZ si è costituita legalmente solo nel 1998 ma opera attivamente sul territorio dal 1988. Aperta ai diversi linguaggi espressivi - dalla fotografia alla pittura, dalla scultura alla danza, dalla letteratura al teatro e al cinema - l'Associazione ha tra i suoi obiettivi anche lo studio, la promozione e la documentazione dei fenomeni artistici che sono espressione della ricerca più avanzata nel campo delle arti visive. In quest’ottica sono quindi da leggersi le numerose rassegne d’arte contemporanea, mostre personali e collettive curate dall’Associazione particolarmente in questi ultimi anni.
Nel 1997 ha preso il via il PAV Progetto Arti Visive, curato da Giannella Demuro e Antonello Fresu, che organizza e promuove le iniziative artistiche dell'Associazione.
Nell’ambito del PAV sono nate due iniziative stabili: la
Collezione di Arte contemporanea, preziosa testimonianza degli esiti della sperimentazione artistica in Sardegna, la cui costituzione è stata resa possibile grazie al generoso contributo degli artisti che negli anni hanno partecipato alle iniziative del Festival, che attualmente è costituita da cento opere di artisti regionali, nazionali ed internazionali e Semida - Museo all’aperto del Monte Limbara, nel territorio della Foresta Demaniale "Monte Limbara Sud" di Berchidda, dove vengono realizzati interventi di arte ambientale.


EDIZIONI

MUSEO

SEMIDA

ZIQQURAT