top2.gif (11252 byte)


Home Page| Time Out Sport | Time Out Torino| Time Out Cultura | Offerte Speciali | Download


TEATRO GIOIELLO

Forbici Follia 

FINO AL 6 aprile

30.000 spettatori per il “caso” mondiale al Teatro Gioiello da 5 mesi

 

Cifra da record per Torino, oltre trentamila spettatori hanno già applaudito al Teatro Gioiello “Forbici Follia”, l’esilarante giallo interattivo con il quale il Teatro Stabile Privato Torino Spettacoli ha inaugurato, a novembre, il nuovo spazio teatrale alla Crocetta.

Le recite continuano a grande richiesta per il quarto mese consecutivo e sono ormai programmate fino a domenica 4 marzo.

 

Il “caso” mondiale ha trovato strepitoso riscontro a Torino, dove il Gioiello sta promuovendo una nuova formula dell’andare a teatro, con l’abbinamento continuo di eventi e iniziative. Un ulteriore motivo di fascino è l’entrata in funzione del Fusion cafè: il 14 di febbraio è stata inaugurata una speciale cena-degustazione di S.Valentino e l’esperienza continua dal 21 febbraio al 4 marzo: spettacolo e degustazione (al prezzo di 36.000 lire a testa), con la possibilità di cenare prima o dopo teatro, apprezzando un colorato tagliere di salumi e formaggi, abbinato agli ottimi vini della cantina del Fusion Cafè.

 

Continua ogni sera la presenza di parrucchieri nel foyer del Teatro, a coinvolgere gli spettatori all’ingresso con proposte promozionali e gadget, offrendo, a titolo gratuito, acconciature all’istante, ciocche dai colori sgargianti, allegri piercing a impreziosire i capelli, per entrare nell’atmosfera dell’elegante platea trasformata in salone di hair styling.

 

Si tratta di un bel tour de force anche per i sei attori della Compagnia Torino Spettacoli, impegnati nella pièce americana diretta da Gianni Williams, che hanno ormai conquistato la simpatia del pubblico: non è raro infatti che spettatori entusiasti tornino a rivedere lo spettacolo, portando nuovi amici, lieti di ritrovare anche gli interpreti, quasi immedesimandoli con i personaggi. Guido Ruffa (lo stralunato commissario), Rosalba Bongiovanni (la travolgente signora Ravagliati), Carlotta Iossetti (la shampista sexy), Stefano Brusa (l’esilarante poliziotto), Sergio Chiorino (l’irresistibile parrucchiere gay) e Alberto Barbi (fascinoso rigattiere) costituiscono un cast affiatato, che snocciola la spassosissima vicenda, dialogando con gli spettatori.

 

Sono infatti gli spettatori i veri protagonisti di ogni serata, perchè la soluzione finale dipende dalle loro scelte: ogni sera è una scommessa su chi sarà l’assassino ed è già in atto un toto-assassino, per vedere alla fine delle recite quale personaggio avrà totalizzato più incriminazioni.

 

A questo proposito, mentre si veleggia alla centesima replica, in alcune serate a sorpresa saranno proposti agli spettatori tre possibili differenti finali, come è avvenuto in occasione della sessantesima replica: una vera e propria accelerazione all’interattività dello spettacolo, che coinvolge ogni sera il pubblico, impegnandolo nella ricerca dell’assassino, per sbalordire ancor più gli spettatori, ormai esperti segugi di situazioni misteriose.

 

Forbici follia è replicato al Teatro Gioiello: dal mercoledì alla domenica, ore 21

 

Posto unico: £ 36.000. Per i soci Time Out £.18.000

NB: Occorre prenotarsi telefonicamente prima al teatro

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Gioiello – Torino, v. Colombo 31 

tel. 011-5805768 - fax 011-5804950 – e-mail: teatrogioiello@tin.it - web. www.teatrogioiello.it