L'oroscopo della signora Ratti

Segno zodiacale: ponga. (segno di fogna)

Amore; le nocciole che avete nascosto sotto la quercia stanno per lasciarvi. Purtroppo uno scoiattolo senza troppi scrupoli fuggirà con le vostre nocciole, per sempre…(muti e rassegnati).
Cibo; se non riuscite a cavare un ragno da un buco (oppure una mosca o altro alimento) e non riuscite a togliere le castagne dal fuoco, vi toccherà di andare a letto senza cena.
Lavoro; questa settimana il vostro datore

di lavoro vi farà vedere i sorci verdi! Attenzione alla cassa integrazione, potrebbe essere troppo dura per i vostri denti (la cassa per il mezzogiorno è meno dura).

Segno zodiacale: pulce (segno che non ti lavi).
Amore; purtroppo i vostri rapporti col gatto Tigre sono peggiorati da quando ha il collare antipulci, ma, per fortuna, mamma criceta rosicchierà il collare.
Cibo; attento a non saltare il pasto, se non vuoi rischiare di peso.                           

Lavoro; devi concentrarti di più, alza i baffi, stringi i denti, apri bene le orecchie, stringi le zampe e pensa, altrimenti c'è il rischio che ti salti il posto.


Tovillo nel regno di King Pong

Quel mattino Tovillo si svegliò in un bianco infinito ed accecante. Pensò "quanta neve, è natale, evviva, evviva!!". Poi, improvvisamente (improvvidamente) un brivido caldo gli percorse la schiena: Era il 15 agosto, con 57 gradi all'ombra e tutto quel bianco era un cigno. Il cigno era il più temuto cacciatore di criceti, era tanto temuto che tutti i roditori (compresa la Vilnutria) lo chiamavano Ar Cigno !!

Il nostro non sapeva che pesci pigliare (per salvarsi). Ma proprio in quel momento passò un luccio di linea, era il traghetto delle 7.40 diretto alla riserva di caccia bellenese, un luogo pieno di cacciatori spietati dove nessun cigno è mai riuscito a sopravvivere  più di dieci secondi (compresa l'esalazione dell'ultimo respiro).  Tovillo scoprì presto che la pinna di un luccio ad alta velocità non era  il mezzo più comodo su cui viaggiare e protestò per aver pagato

un biglietto di prima classe. Il luccio aprì la bocca (grande come quella di un vulcano) e digrignò i denti senza dire nulla, a quel punto anche il passeggero si ammutolì. Dopo pochi istanti il nostro approdò in un posto magico chiamato Topolandia; era il regno di King Pong  che veniva chiamato anche sultano perché mangiava l'uva sultanina. Nel Suo castello c'era una gabbia con moltissimi animali; l'uomo muschiato, l'omino d'india e altre meraviglie.