sissi e il topino

Il gatto Sissi

 

Un giorno il gatto Sissi e il topino passeggiavano insieme lungo ai giardini. Ad un certo punto sentirono da lontano un cane che abbaiava. Era il cane "Baulone" ( o almeno cosi’ lo chiamava Sissi). Baulone era un cane dispettoso il cui miglior divertimento era dare la caccia al gatto Sissi per spaventarlo. Il gatto Sissi appena lo senti’ abbaiare disse al topino " Presto scappiamo c’è il cane Baulone che vuole prenderci" Il topino disse " presto corriamo nella mia tana " ma quando furono arrivati, si ricordarono di una cosa: il gatto Sissi non ci entrava nella tana del topino ! Quando Sissi se ne rese conto, non gli rimase altro da fare che arrampicarsi sul più vicino albero. La situazione non era allegra. Il cane baulone gli diceva:" Bau Bau Bau , alla fine dovrai scendere".

Il topino a quel punto cercava disperatamente un modo per aiutare Sissi. Facendosi coraggio, andò vicino al cane e con tutta la sua forza gli dette un morso sulla coda. Il cane fece un salto gridando " Cai, Cai Cai " e scappò via. Il topino con una vena d’orgoglio disse " E non tornare mai più ! ".

Ma i problemi non erano finiti, il gatto Sissi era salito troppo in alto sull’albero e non aveva più il coraggio di scendere. Si mise allora a miagolare disperatamente: " Miao, Miao " . Per fortuna dopo un po’ passarono li vicino le due bimbe, con la loro mamma e vedendo Sissi che miagolava sull’albero, decisero di chiamare i Vigili del fuoco con la scala per tirarlo giù. Non appena il pompiere lo raggiunse, Sissi gli si butto’ prontamente al collo. "Calma, calma " disse, " adesso ti porto giù ". Sissi ringraziò il topino per l’aiuto e poi andò a casa con le due bimbe dicendo " non salirò mai più su un albero ". Ma una settimana dopo, passata la paura Sissi si arrampicava di nuovo sugli alberi, come fanno tutti i gatti di questo mondo.

Sissi e il cane Baulone

 

torna alla pagina precedentevai alla Home page di Sissi e il Topinovai alla pagina successiva

Le storie del gatto Sissi e del Topino ®