sissi e il topino

 

Era una calda serata d’estate. Il gatto Sissi e il topino stavano passeggiando per le strade della città. La loro principale preoccupazione era che qualche passante non pestasse loro la coda. Ad un tratto la loro attenzione fu attirata da un luogo pieno di luci e colori. Era un Teatro, e quella sera i cartelloni indicavano lo spettacolo del grande mago che tira fuori i conigli dal cappello. Sissi e il topino che sono molto curiosi, decisero di entrare per vedere lo spettacolo.

Il primo problema fu quello di riuscire a passare senza essere visti dalla cassiera e dall’uomo che strappava i biglietti. Approfittarono di un gruppo di persone che entravano, per infilarsi in mezzo a loro dentro il teatro. Quando furono dentro, videro che era tutto buio, e solo parte del palco era illuminata. Il gatto Sissi disse " Perché’ non andiamo più vicino che si vede meglio ?" e si avvicinarono sempre di piu' fino al punto di salire sul palcoscenico.

sissi e il topino incontrano i conigli

Quando furono sopra, videro una cassa con dentro alcuni conigli. "Ciao Conigli" disse il gatto Sissi "Cosa ci fate qui? Siete venuti anche voi a vedere lo spettacolo ? "- "No "rispose uno dei conigli, "noi lavoriamo con il mago, ma venite dentro con noi che parliamo un po’ ". Sissi e il topino entrarono così nella cassa.  Bisogna sapere che il mago per fare apparire i conigli dal cappello usava un trucco. Egli aveva un tavolo dove all’interno teneva i conigli. Sia il tavolo sia il suo cappello avevano un buco nascosto. Appoggiando il cappello sul tavolo era cosi’ in grado di prendere i conigli da dentro la cassa .

il mago tira fuori il gatto sissi dal cappello

Il mago in quel momento stava rappresentando lo spettacolo e diceva " E ora, signore e signori, tirerò fuori da questo cilindro vuoto un coniglio bianco ".

Tirò fuori la mano dal cilindro ma al posto del coniglio aveva preso il gatto Sissi per la coda. A questo punto il pubblico si mise a protestare dicendo " Buh, Buh, quello e’ un gatto nero. Sei un mago incapace! ".

"Calma, Calma " disse il mago " Un errore può capitare a tutti. Ora prestate attenzione perché tirerò fuori un coniglio bianco dal cilindro". Ma sbaglio' nuovamente tirando fuori dal cilindro il topino per il codino.

A quel punto dal pubblico si udi' un urlo' " Ah, che schifo, un topaccio! Scappiamo! Scappiamo!".   Nell’uscire di corsa la gente demolì mezzo il teatro. Il mago arrabbiatissimo disse " Voi due, brutto gattaccio e brutto topaccio, mi avete rovinato lo spettacolo. Filate via e non fatevi mai più vedere da queste parti". Il gatto Sissi e il topino scapparono a gambe levate dicendo " Scappiamo, scappiamo che qui sono tutti matti! ".

il topino sul cappello del mago

 

torna alla pagina precedentevai alla Home page di Sissi e il Topinovai alla pagina successiva

Le storie del gatto Sissi e del Topino ®