homepageawareness training, la consapevolezzalingua e comunicazioneseminari e workshopsiscriviti alla mailing listchi siamoformazione professionalehomepagelanguage and communicationworkshops and seminarsmailing listabout usgallery of photosbottone per la home pagebottone per la formazione linguisticabottone per i corsi per managerbottone per sapere di più su di noibottone per visionare le foto sul sito

 

                  meditazione

La meditazione offre ai praticanti l'opportunità di sviluppare una mente riflessiva. Noi impariamo ad osservare le cose ordinarie, ad investigare le sofferenze comuni che accadono nella nostra vita, a coltivare la comprensione e la gioia. Attraverso questo atteggiamento di osservazione e ascolto di ciò che succede momento dopo momento, la meditazione diventa il cardine di una vita di attenzione, acquisendo dolcezza e apertura verso le cose così come sono.

Ogni lunedì sera dalle 19 alle 20.30 da settembre a maggio tutti sono invitati ad apprendere e a praticare la meditazione presso Sāti Meditazione e Discipline Orientali. Ogni incontro inizia con la tradizionale offerta di incenso e canti in antico Pali seguiti dalla meditazione seduta. C'è anche la possibilità di meditazione camminata all'interno. Gli incontri sono guidati, quando è appropriato, e sono facilitati da letture e aneddoti. C'è spesso tempo per brevi domande e risposte oppure per una discussione.


woman meditator

Inoltre le persone possono richiedere colloqui privati per discutere la pratica. Piccoli testi in inglese o italiano della tradizione Theravada (o "della foresta") sono spesso disponibili gratuitamente.

Coerentemente con una lunga tradizione di meditazione, non c'è un costo per gli incontri. Tuttavia le persone sono incoraggiate a contribuire una modesta quota mensile per le spese di gestione oppure per viaggio e alloggio quando le sedute sono organizzate fuori dello studio o all'estero.

Per un approfondimento sulla pratica leggi l'intervista a John Angelori oppure visita il sito del Monastero Santacittarama.

 

tns logogive us a call

webdesign - john angelori
webdesign and webmaster -
elisabetta burchietti