homepageformazione professionaleawareness training, la consapevolezzalingua e comunicazionecorsi di meditazioneseminari e workshopsiscriviti alla mailing listchi siamohomepagelanguage and communicationworkshops and seminarsmailing listabout usgallery of photosbottone per la home pagebottone per la formazione linguisticabottone per i corsi per managerbottone per sapere di più su di noibottone per visionare le foto sul sito

 

                                l'evoluzione del concetto di salute

 

Negli anni '50 la cultura popolare stabiliva che essere in buona salute significasse avere forza muscolare; ma possedere solo grandi muscoli non ha mai aiutato le persone a sentirsi meglio o a vivere più a lungo.

La rivoluzione aerobica che c'è stata negli ultimi 20 anni, ha dimostrato che l'apparato cardiovascolare - cuore, polmoni, arterie e vene - rappresenta il parametro più importante di buona salute, di vitalità e longevità. Attualmente persone di ogni età hanno cominciato ad eseguire nuovi generi di esercizi, come ad esempio jogging, danza aerobica, nuoto, ciclismo e passeggiate sportive, che richiedono un impegno moderato ma costante per il sistema cardiopolmonare.

Il nostro concetto di buona salute continua ad evolversi. C'è, infatti, una crescente consapevolezza riguardo i benefici che derivano dalle discipline psicofisiche orientali, come lo yoga, le arti marziali, lo shiatsu e la meditazione, che apportano salute ed energia sia al nostro corpo che al nostro sistema nervoso. Abbiamo cominciato a capire l'importanza di praticare discipline diverse ma complementari, che comprendono l'aerobica e la respirazione, lo stretching e la concentrazione, l'equilibrio e il rilassamento.

Numerosi studi medici dimostrano che in coloro che praticano la meditazione spesso la pressione arteriosa diminuisce o si stabilizza e che la tensione e le malattie dovute a stress diminuiscono. Inoltre sono evidenti i cambiamenti negli atteggiamenti, nei comportamenti, nell'ispirazione e nella creatività. Sempre di più i professionisti che si occupano della salute hanno cominciato ad apprezzare l'importanza di aiutare i pazienti ad ottenere una situazione di armonia e serenità tra il corpo e la mente, attraverso una serie di esercizi che coinvolgano il corpo, la respirazione e l'attenzione.

Oggi, a Roma, ci sono più di 20 ospedali pubblici e privati, compreso il Policlinico A. Gemelli e l'Ospedale San Camillo che, insieme ad innumerevoli ospedali in tutti Italia, offrono corsi ed incontri di Training Autogeno, Rilassamento, Respirazione, Visualizzazione, Yoga e Meditazione per pazienti in trattamento ginecologico, pediatrico, neonatologico, ostetrico ed oncologico.

Per approfondire queste tematiche, organizziamo incontri rivolti a medici e professionisti che si occupano di salute, per discutere, con l'esperto e trainer di meditazione John Angelori, di cosa sia la meditazione e come possa essere utilizzata insieme alle cure tradizionali. Gli incontri comprendono un insegnamento pratico della meditazione e domande e risposte relative alle tecniche di base.

Per maggiori informazioni potete scrivere oppure chiamare i numeri 338 9803583 e 328-0671593.

tns logo - professional training and developmentJohn Angelori and company in Italy telephone +39 0773 623007

webdesign - john angelori
webdesign and webmaster -
elisabetta burchietti