QUESTE SONO LE PRIME TECNICHE DI ALLENAMENTO CHE VENGONO MESSE IN PRATICA NON APPENA L’ALLENATORE DELLA PALESTRA LIBERTAS TOP LEVEL HA ACCURATO CHE NEL NUOVO SOCIO/A ISCRITTO NON CI SIANO DELLE PROBLEMATICHE PARTICOLARI O DEI PARAMORFISMI.

 

Segue altra pagina

SCHEMA DI ALLENAMENTO PER PRINCIPIANTI

Imposteremo il programma iniziale in tre sedute settimanali lunedì/mercoledì/venerdì oppure martedì/giovedì/sabato in modo da allenare il corpo in maniera totale in una seduta e il giorno seguente gli lasceremo il dovuto riposo.

Inizieremo con il seguente schema:

gambe-pettorali-spalle-tricipiti-dorsali-bicipiti.

Ovviamente eseguiremo esercizi base. Faremo non più di tre serie per gruppo muscolare, lavorando, con ripetizioni abbastanza alte, data l’inesperienza del principiante, con questo tipo di allenamento il principiante che si è appena iscritto alla palestra top level Libertas non rischia infortuni e prende padronanza con gli esercizi di attività motoria con i macchinari e con i pesi liberi.. 

SCHEMA D’ALLENAMENTO PER IL NUOVO SOCIO/A DOPO SEI SETTIMANE DI ALLENAMENTO

Come sopra ci alleneremo sempre tre giorni la settimana a giorni alterni, ma non alleneremo più il corpo in maniera totale in una seduta, ma suddividiamo le sedute nel seguente ordine:

1° SEDUTA dorsali/bicipiti

2° SEDUTA pettorali/tricipiti

3° SEDUTA gambe/spalle

Faremo più di un esercizio per singolo gruppo muscolare, partendo da esercizi pluriarticolari e finiremo con degli esercizi monoarticolari (di isolamento).

Le serie non superamo le quattro per esercizio. Con ripetizioni sempre medio alte 10/12 in modo da non sovraccaricare più del dovuto sia le articolazioni che i gruppi muscolari. I tempi di recupero tra le serie non scendono mai sotto il minuto. in modo data la poco esperienza da non affaticare il sistema cardiocircolatorio

VIA AURELIA NORD KM 148            ALBINIA.(GR).58015                                        Segue altra pagina

Le foto e altro sono copyright dei rispettivi autori e sono state prelevate da Internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Nel caso in cui deteniate i diritti,  saremo lieti di pubblicare gli autori e la fonte da cui è stata tratta, o di cancellare.

Copyright TOP LEVEL