PRESEPE VIVENTE

Ce l'abbiamo fatta, il Presepe Vivente è stato un successone.

A dir la verità le cose non erano affatto cominciate bene, temevamo addirittura che non se ne facesse nulla, ma dopo mille difficoltà e grazie all'impegno incessante degli organizzatori tutto è andato a meraviglia, oltre ogni nostra aspettativa. Il Borgo antico di Torricella ha come per incanto, ripreso vita. L'atmosfera era magicamente perfetta e sembrava addirittura di essere tornati indietro nel tempo a tanti anni fa, quando la parte del paese abitata era il paese vecchio. L'atmosfera natalizia è stata creata alla perfezione, grazie alla musica, gli articoli natalizi in vendita al mercato e la ricostruzione della natività.
Proseguendo per il percorso si incontravano il FABBRO ed il FORNO, dove si degustava un'ottima focaccia al formaggio.
L'antica FALEGNAMERIA e l'OSTERIA brulicavano di pastori e viandanti. Alla destra della piazza del mercato, la ricostruzione della SACRA FAMIGLIA trasmetteva una sensazione tutta particolare che culminava nella piazzetta vecchia allestita con due grandi tavolate dove vino e polenta venivano serviti senza sosta per la gioia di tutti i viandanti. Grazie alla collaborazione di tutti (tra cui il parroco, Don Vito, i negozianti e i ristoranti della zona) ogni angolo di "Pescheria" (questo il nome del vecchio paese") ha ripreso vita come una volta.La cosa più importante è che la vendita di beneficenza abbinata al presepe è andata benone, grazie ai bellissimi oggetti che i ragazzi delle scuole medie avevano realizzato per l'occasione. E come tralasciare la fantastica ricostruzione del presepe in miniatura dentro una botte, che torreggiava all'inizio della rappresentazione.
Insomma le cose non potevano andare meglio e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione di questa "Opera d'Arte". Grazie di cuore e arrivederci all'anno prossimo.