In questo spazio, dedicato alla cura alimentare del nostro corpo, si trovano le diete più appropriate per ogni attività, consigliate dai vari istruttori Totalfitness.

Questo mese vi proponiamo:

Prima colazione: 1 tazza di cioccolato op. 2 maritozzi integrali con panna light op. una porzione di torta di mele + ¼ di latte parzialmente scremato.
Seconda colazione: 1 panino (80 gr) con 100 gr di salame magro o 100 gr di mortadella light o 100 gr di coppa di suino puro.
Pranzo:

80 gr di fettuccine con crema di scampi o granchio, o allo scoglio + 2 cucchiaini di olio a crudo o 110 gr di pane + 150 gr di salsicce magre op. 250 gr di cotolette alla milanese op. 180 gr di porchetta magra (possibilmente quella di Ariccia) op. 250 gr di insalata di mare op. 250 gr di pesce azzurro in guazzetto op. 2 uova sode con maionese op. 50 gr di pancetta affumicata (su carne e pesce possibilmente 2 cucchiaini di olio).

Merenda: 2 fette di pane con Nutella (possibilmente abbondante) op. 2 yogurt magri con dolcificante op. 1 porzione di millefoglie op. ¼ di latte parzialmente scremato.
Cena: 100 gr di riso con funghi porcini op. 100 gr di penne alla vodka + 2 cucchiaini di olio + 250 gr di petto di pollo alla mugnaia op. 250 gr di chele di granchio op. 250 gr di seppie con piselli op. 250 gr di polpi al sugo op. 70 gr di mozzarì op. crescenza light + 40 gr di pane.
Dopo cena: come prima colazione.
Bevande: 2 litri di coca-cola light op. ¼ di vino dei castelli.
Sale: possibilmente abbondante.
Caffè: max 3 al giorno con panna light e dolcificante.
Ammazza caffè: una tazza di tisana con un mix di erbe aromatiche e digestive.
   
Consigli: per una corretta esecuzione della dieta si consiglia di attenersi scrupolosamente a quanto scritto; di pesare i cibi al netto dello scarto; ed inoltre dato il basso contenuto calorico bisogna assumere integratori, vitamine (soprattutto vitamina C, contro il raffreddore)... e gelati con doppia panna!!!

 

Home Total Fitness