RICHIESTA PREVENTIVO

 

clicca qui per.......  RICHIESTA VIAGGIO PERSONALIZZATO

chi siamo il nostro mondo rit. asia indice e-mail

Borneo malese

questo è solo uno dei nostri viaggi ...........

Primo giorno  :  Partenza da Roma per Kuala Lumpur con volo Malaysia Airlines.

Secondo giorno  .  Arrivo in mattinata e sistemazione all’Hotel Equatorial. Nel pomeriggio visita della città.

Terzo giorno  :  Escursione dell’intera giornata a Malacca, antica città coloniale. Seconda colazione in ristorante.

Quarto giorno  :  In mattinata partenza in aereo per Kuching (2 ore). Sistemazione all’Hotel Hilton. Nel pomeriggio visita della città: il forte Margarita, la cattedrale, l’obelisco del Raja Bianco Charles Brooke di salgariana memoria e il museo.

Quinto giorno  :  Pensione completa. Di prima mattina partenza per l’interno della giungla sino a raggiungere il fiume Lemanak, nella terra dei Dayak, tribù animiste ex tagliatori di teste, lungo un suggestivo percorso di 230 km in fuoristrada e poi in barca a motore lungo il fiume fino al villaggio. All’arrivo sistemazione in una longhouse, tipica casa lunga costruita su palafitte, in cui le famiglie, che raggiungono anche una ventina di componenti, vivono in comunità. Nel pomeriggio si ha modo di osservare le quotidiane abitudini della tribù. In serata si assiste ad uno spettacolo di danze folcloristiche.

Sesto giorno  .  In mattinata passeggiata nella giungla, quindi rientro a Kuching, con seconda colazione durante il percorso. Trasferimento in aeroporto e partenza per Miri. Sistemazione all’Hotel Rihga Royal.

Settimo giorno  :  In mattinata partenza in aereo da turismo per Mulu, sorvolando a bassa quota la giungla. Arrivo dopo 40 minuti e trasferimento al parco di Mulu, con sistemazione al Royal Mulu Resort, lussuoso lodge su palafitte sulle rive del fiume. Pomeriggio libero per un safari a piedi nella giungla. Cena.

Ottavo giorno  :  Intera giornata dedicata alla visita del parco e delle numerose grotte con fiumi sotterranei, laghetti e cascate (lunghe camminate). Seconda colazione pic- nic. Cena.

Nono giorno  .  Partenza in aereo per Miri, quindi proseguimento per Kota Kinabalu, capitale del Sabah. Sistemazione all’Hotel Hyatt.

Decimo giorno  :  Giornata interamente dedicata all’escursione al Kinabalu National Park, un paradiso per gli amanti della natura, ricco di piante esotiche rare. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita alle sorgenti termali e possibilità di fare il bagno nelle acque solforose.

Undicesimo giorno  :  Pensione completa. Di prima mattina partenza in aereo per Sandakan, dove si visitano le grotte di Gomantong e si prosegue per Sukau. Sistemazione nel lodge (modesto) situato nella foresta pluviale. Nel pomeriggio escursione in barca nella giungla per osservare gli animali.

Dodicesimo giorno  :  In mattinata partenza per la riserva naturale di Sepilok, dove vengono curati e tenuti sotto osservazione gli oranghi. Un breve percorso a piedi nella giungla consente di osservare questi simpatici animali a distanza ravvicinata. Seconda colazione in ristorante. Trasferimento in aeroporto e rientro in aereo a Kota Kinabalu. Sistemazione all’Hotel Hyatt.

Tredicesimo giorno  :  Giornata a Kota Kinabalu da dedicare al relax o attività balneari. Possibilità di effettuare una escursione dell’intera giornata al parco Marino Tunku Abdul Raliman.

Quattordicesimo giorno  :  Nel pomeriggio partenza in aereo per Kuala Lumpur. Proseguimento con volo internazionale.

Nota bene: Durante le escursioni nella giungla il bagaglio viene lasciato a Kuching o Kota Kinabalu; si consiglia pertanto una sacca con l’occorrente per 1 o 2 notti. 
 

 

Del Monti Gianbartolomei Ltd : International Travel Consultants

Great Britain : 18 Ashley Road  Altrincham Cheshire Wa 14 2DW  Tel 0044  161 928 2325 Fax 0044 161 9279019

Italy : Via Montevecchio 21/8  10128 Torino  Tel 0039 011 537609  fax 0039 011 5132308
e-mail
: info@travelsnotonly.com