RICHIESTA PREVENTIVO

 

clicca qui per.......  RICHIESTA VIAGGIO PERSONALIZZATO

chi siamo il nostro mondo rit. asia indice e-mail

Cina

questo è solo uno dei nostri viaggi ...........

Primo giorno  :  Partenza con volo Air China per Pechino.

Secondo giorno  :  Arrivo a Pechino in tarda mattinata e sistemazione all’Hotel Capital. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo.

Terzo giorno  :  Intera giornata dedicata alla visita della Grande Muraglia, lunga quasi 6.000 km, unica opera dell’uomo visibile dalla Luna, e della necropoli con le tombe degli imperatori Ming e delle loro consorti. Cena a base di anatra laccata.

Quarto giorno  :  In mattinata visita della Città Proibita, grande complesso architettonico protetto da alte mura che si affaccia sulla immensa piazza Tien-An-Men, e del Palazzo d’Estate, stupenda residenza costituita da giardini, palazzi, padiglioni e un grande lago.

Quinto giorno  :  In tarda mattinata partenza in aereo per Lanzhou (due ore circa). Sistemazione all’Hotel Legend. Nel pomeriggio visita del Museo della Provincia e del Parco delle 5 Sorgenti.

Sesto giorno  :  Intera giornata dedicata alla visita di Lanzhou, capoluogo della provincia di Gansu e escursione in barca sul fiume Giallo per visitare le Grotte di Binglingsi che emergono dalla superficie e le numerose statue di Budda scolpite nelle pareti di pietra da diversi artisti del quinto secolo.

Settimo giorno  :  Partenza in aereo per Dunhuang (due ore circa). Sistemazione all’Hotel Dunhuang. Visita della città, situata ai margini del Deserto dei Gobi e dei suoi dintorni: le Colline delle sabbie sonore, dune che agitate dal vento provocano il suono da cui il nome della zona e la Sorgente della Luna crescente immersa nelle dune.

Ottavo giorno  :  Giornata dedicata alla visita delle Grotte di Mogao, dove è custodita la più preziosa collezione di arte buddista cinese, con più di 2.00 statue e 45 mila metri quadri di dipinti murali.Nel tardo pomeriggio trasferimento alla stazione di Liuyuang (due ore circa) per il viaggio notturno in treno, in carrozze letto a quattro posti, attraverso il Deserto dei Gobi verso l’Oasi di Turfan.

Nono giorno  :  Arrivo in mattinata dopo circa 14 ore di viaggio (abbastanza disagevole) e trasferimento a Turfan (40 km circa). Sistemazione all’Hotel Oasi/Turfan. Si visita la città, situata 150 mt. sotto il livello del mare; le Grotte di Bezeklik scolpite nella roccia (tra il V e il XIV secolo) sulla riva del fiume ricche di dipinti buddisti; le fondamenta dell’antica città fortificata di Gaochang, capitale degli Uygur che risale a più di 2.000 anni fa e il vicino cimitero di Astana, con le tombe di epoca Tang ricche di affreschi.

Decimo giorno  :  In mattinata visita delle rovine dell’antica città di Jiaohe Gucheng, situata su un’isola tra due fiumi. Nel pomeriggio partenza in pullman per Urumqi (200 km circa) e partenza in aereo per Kashi (tre ore circa), situata in un’oasi ai margini del deserto del Taklimakan. Sistemazione all’Hotel Kashi Seman.

Undicesimo giorno  :  In mattinata visita del Bazaar, dove i contadini di diverse etnie, vestiti con i costumi tradizionali, vendono i loro prodotti. Nel pomeriggio visita del Mausoleo di Apak Hoja o della Concubina Profumata e della Moschea Id Kah, la più grande della Cina.

Dodicesimo giorno  :  Partenza in aereo per Urumqi (un’ora e mezza circa). Sistemazione all’Hotel Hongfu. Nel pomeriggio visita del Museo di Xinjiang che espone oggetti delle 13 etnie che popolano la regione.

Tredicesimo giorno  :  Intera giornata dedicata alla visita della città e escursione al Lago del Cielo (1.900 mt) circondato dalle verdi montagne della Tian Shan che innevate si specchiano nelle acque del lago.

Quattordicesimo giorno  :  In mattinata partenza in aereo per Pechino. Sistemazione all’Hotel Capital. Pomeriggio libero.

Quindicesimo giorno  :  Partenza al mattino con volo Air China per  la provenienza

 

Del Monti Gianbartolomei Ltd : International Travel Consultants

Great Britain : 18 Ashley Road  Altrincham Cheshire Wa 14 2DW  Tel 0044  161 928 2325 Fax 0044 161 9279019

Italy : Via Montevecchio 21/8  10128 Torino  Tel 0039 011 537609  fax 0039 011 5132308
e-mail
: info@travelsnotonly.com