RICHIESTA PREVENTIVO

 

clicca qui per.......  RICHIESTA VIAGGIO PERSONALIZZATO

chi siamo il nostro mondo rit.  asia indice e-mail

Srilanka

questo è solo uno dei nostri viaggi ...........

TOUR DELLO SRILANKA                                                (7 NOTTI/ 8 GIORNI)          

Primo giorno: SRILANKA - COLOMBO

All’arrivo incontro con il  nostro rappresentante  all’aeroporto e trasferimento a Colombo. Nel pomeriggio tour della città di Colombo. Compresa l’area commerciale di Fort e Pettah . 

Colombo – 07 Cinnamon Gardens. Colombo 3, 4, 5, 8 sono le fondamentali aree della città. Visita a Fort e Pettah per lo Shopping. Il Tempio Hindu a Sea Street, nelle vicinanze di negozi di oreficeria, La chiesa olandese di Wolfendaal, che risale al 1749. La storica moschea Davatagaha, Independence Hall, B.M.I.C.H. Cena e pernottamento all’HOTEL CEYLON INTERCONTINENTAL. 

Secondo giorno: ANURADHAPURA - SIGIRIYA

Dopo la prima colazione, proseguimento per Anuradhapura per una visita. 

Anuradhapura è la più celebrata delle città antiche dello Srilanka. I grandi tesori della città sono i suoi “dagabas” costruiti con piccoli mattoni seccati al sole. Il più notevole di questi “dagadas” è il Ruvenweli che risale al secondo secolo Avanti Cristo, e ha un diametro di 300 piedi, la Jetawanarama ha un diametro di 370 piedi la Thuparama dove è conservata la clavicola di Buddha. La più rinnomata reliquia della città è il sacro albero Bo, legato alla storia del Buddha, piantato 2250 anni fa, ed e il più vecchio e storico albero nel mondo.

Cena e pernottamento al SIGIRIYA VILLAGE HOTEL, Sigiriya. 

Terzo giorno: POLONNARUWA - SIGIRIYA

            Dopo una veloce colazione salita a Sigiriya Rock Fortress. Nel pomeriggio visita del Polonnaruwa. Cena e pernottamento a SIGIRIYA VILLAGE HOTEL, Sigiriya. 

Quarto giorno: KANDY

            Dopo la prima colazione proseguimento per Kandy sulla strada visita alle cave del Tempio A Danbulla, Spice Garden & Batik Factory a Matale. Nel pomeriggio un city tour a Kandy con una visita al tempio di The Tooth Relic. In serata danze culturali dello Sri Lanka. Cena e pernottamento all’HOTEL TOPAZ. 

Quinto giorno: NUWARA ELIYA

            Dopo la prima colazione, proseguimento per Nuwara Eliya, sulla strada visita al Royal Botanical Garden a Peradeniya. Inoltre visita al Tea Factory e Tea Plantation, mentre si prosegue per Nuwara Eliya. 

Nuwara Eliya – La “piccola Inghilterra” dello Sri Lanka, uno scenario circondato da belle montagne, Valleys, Waterfalls e Tea Plantations. È riconosciuto essere uno dei posti più freddi dell’isola, ma è realmente come un giorno di primavera in Inghilterra in quanto la temperatura scende di notte. 

Il parco Vittoria – nel centro della città, è un bel posto per una passeggiata o un picnic. Le stagioni possono essere assenti quasi ovunque nello Sri Lanka, ma qui tu puoi capirle con i fiori, i quali sbocciano in primavera (da Marzo a Maggio) e poi “in autunno (Agosto e Settembre). Cena e pernottamento a ST. ANDREW’S HOTEL, Nuwara Eliya. 

Sesto giorno: YALA

            Dopo la prima colazione proseguimento per Yala via Ella. 

Yala è un porto per la Fauna, sia per quella  locale che per gli uccelli migratori concentrati nella Laguna. Qui ci sono centinaia di fenicotteri, riuniti in vari punti, “Spoonbills”, cormorani, varie specie di aironi, fagiani, volatili, pavoni, e volatili selvatici sono in centinaia. Bufali selvatici e mandrie di elefanti selvatici sono un comune spettacolo. Nel pomeriggio escursione al parco nazionale di Yala. Cena e pernottamento a Yala Safari Beach Hotel, Yala. 

Settimo giorno: GALLE - WADDUWA

            Dopo la prima colazione proseguimento per Wadduwa, sulla strada visita alla città di Galle.

 

Galle – E’ il più antico e importante porto del paese, fino alla costruzione del porto di Colombo. Galle è identificata come il “Tarshis” della Bibbia. Fu conquistata dai portoghesi nel 1587., dagli Olandesi nel 1640., e dagli  inglesi nel 1796. Molte delle costruzioni esistenti risalgono al periodo olandesi. I bastians sono ancora usati dagli olandesi  come Zwart, Akesloot, Aeloes etc. Famosi per la forma del laccio, scultura di ebano, gemma tagliente e raffinata. Inoltre visita al Turtle Hatchery a Kosgoda. Cena e pernottamento al BLUE WATER HOTEL, Wadduwa.

 

Ottavo giorno

            Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroprto per la partenza del volo di ritorno.  

 

Del Monti Gianbartolomei Ltd : International Travel Consultants

Great Britain : 18 Ashley Road  Altrincham Cheshire Wa 14 2DW  Tel 0044  161 928 2325 Fax 0044 161 9279019

Italy : Via Montevecchio 21/8  10128 Torino  Tel 0039 011 537609  fax 0039 011 5132308
e-mail  : info@travelsnotonly.com