Luna Pop

  In Italia ci sono molto cantanti del pop, tipo Nek, gli 883 o Irene Grandi, ma ormai sono roba passata paragonandoli al più strepitoso ed eccezionale gruppo del momento, ovvero i Luna Pop. Sono giunti nell’estate scorsa con “50 special”, cioè un pezzo molto semplice, ma con una musica travolgente che ha scavalcato in breve tempo tutte le classifiche italiane, vincendo la concorrenza con <El Piotta>, anche lui nuovo emergente. Si sono poi riconfermati a Marzo di quest’anno con “Un Giorno Migliore”, provando a tutti, dopo il prolungato distacco dal primo singolo, che loro ci sono. L’ultima loro  garanzia è arrivata, almeno fino ad ora, con “Qualcosa di grande”,che  non solo un nome, ma anche un’opinione approvata da tutti, giovani e non. Diciamo pure che il pop italiano si è incarnato in loro!!! "…..Squerez?" è un titolo che sarà ricordato per molto ma molto tempo, facendogli anche assegnare il premio P.I.M. come migliori artisti emergenti.

 Qualcosa di grande è pure il numero delle fans che si sono riusciti a raccogliere, i 5 ragazzi nativi di Bologna, in tutta la penisola. Questa pagina e proprio dedicata a loro, anche se è veramente poco, annotando qualcosa riguardante la loro biografia, e inserendo qualche piccola foto.

 I Luna Pop è una trovata di Cesare Cremonini (voce della band)  e Gabriele Galassi (chitarrista), ex compagni di classe, che condividevano insieme l’amore per la musica. A proposito di Cremonini vi diciamo che è nato il 27 Marzo dell’80. Anche lui è stato coinvolto dalla moda dei tatuaggi, facendosi fare un tatuaggio tribale sulla spalla sinistra, con un significato a dire poco semplice: Vorrei sposarmi con più donne. …Ma! Del suo “compare” Gabriele, nato il 21 Gennaio dell’82, sappiamo e che come Cesare adora i Queen, e che è iscritto all’università alla facoltà di biologia, mentre Lillo, 

ovvero Alessandro  De Simone (batterista) nato  il 19…dell’80, è iscritto in Giurisprudenza. L’ultimo arrivato Nicola Balestri (bassista), nato il 20 Giugno dell’82, invece deve ancora finire le superiori. E’ stato ben due volte rimandato al suo liceo scientifico, oltre per il poco studio, anche per qualche suo scherzo ai prof. Lui a confronto di Cesare, è stato coinvolto dalla look dei piercing, infatti ne ha proprio uno sulla lingua. Infine su Michele Giuliani (chitarrista), vi possiamo riferire che è del segno del leone, che è nato il 14 Agosto dell’80, e che è soprannominato Mike.

  Questi sono i testi dei loro più importanti singoli:

 

50 SPECIAL

UN GIORNO MIGLIORE 

QUALCOSA DI GRANDE

 

TORNA INDIETRO