Il diario di Joey

 

Carta d’identità

Il suo vero nome è Katie Holmes nata in una piccola cittadina dell’Ohio, il 18 Dicembre del 78. E’ alta 1.72, con occhi verdi e capelli castani. Attualmente è fidanzata con Chris Klein. La sua vita ora è tra Wilmington, Toledo e New York, per varie motivi, tra i quali le registrazioni di Dawson’s Creek, i genitori, e il ragazzo.

  La sua storia

Katie è cresciuta nella sua stessa città di nascita, dove ha frequentato anche l’ambiente scolastico,“Notre Dame High Academy”, un istituto per sole ragazze. La sua passione, cioè la recitazione, l’ ha incominciata ad amarla fin dalle recite nel teatro della scuola. Nel luglio del 95 la troviamo in un meeting per modelle  a Los Angeles dove ha conosciuto il suo manager che neanche a dirlo, dopo 5 mesi, l’ha fatta comparire in “Tempesta di Ghiaccio” diretto da Ang Lee.

  Segni partic olari

Tra gli hobby di Katie rinveniamo che adora correre, vedere film, ballare, leggere e ascoltare musica; riguardando al cinema possiamo dire che tra i suoi attori e le sue attrici del cuore, sfilano i nomi di Tom Hanks, Meg Ryan e Jody Foster, tra i registi i nomi di Woody Allen, Oliver Stone e Ron Howard.  Il suo film preferito è “Il matrimonio del mio migliore amico”, mentre il suo telefilm più seguito è “ER e Party of five”. A proposito del leggere, sappiamo che i suoi libri preferiti sono The awekening e Show falling on cedars. Mentre tra i cantanti preferiti, troviamo i nomi di Sarah McLachan, Tracy Chapman, Dave Mattews Band e Jewel. Come cibo, preferisce: junk food, pop corn con il caramello, anelli di cipolla e jellie bellies; invece come bibite, gusta la Diet Coke e la vanilla latte.

 

Il suo curriculum

Katie Holmes dal lontano 1994 a sino ad oggi ha girato 6 film per il cinema (Tempesta di ghiaccio, Generazione Perfetta, Go-Una Notte da Dimenticare, Muppet from the Space, Theaching  Mrs Tingle e Wonder Boys) e una serie tv, che è il nostro Dawson’s Creek. La Holmes al più presto la vedremo comparire in un video musicale di Bob Dylan, di cui la canzone sarà la colonna sonora di Wonder Boys.

 

In Dawson…….

Katie Holmes nell’adorato telefilm degli adolescenti e anche più grandi, recita le parti di Joey Potter. Joey è un’adorabile ragazza che aiuta la sorella a gestire il proprio locale. Inizialmente in famiglia saranno solo 2, perchè la madre è defunta a causa di un malanno, mentre il padre sta scontanto mesi di care per spaccio. Nel cuore della Potter c’è sempre il suo amico del cuore, vale a dire Dawson, il quale si accorgerà di lei, dopo varie “avventure”.