DIARIO DI PACEY

 

 

 

Carta d’identità

Il suo vero nome è Joshua Jackson Carter, nato l’11 Giugno del 78 a Vancouver, in Canada. E’ alto 1.88 cm, ha gli occhi azzurri e i capelli castani. Ha una sorellina di nome Aisleagh, di soli 5 anni, e due fratteli, Lymon e Jonathan. Attualmente vive a Wilmington, mentre è fidanzato con Brittany Daniels.

 

La sua storia

Joshua, a causa del divorsi dei suoi genitori quando era ancora alla tenera età di pochi anni, è stato cresciuto dalla madre Fiona in California, dove a passato la sua adolescenza fino agli 8 anni. In seguito è tornato nella sua città natale. Proprio qui a Vancouver inizierà la sua carriera da attore che comincerà a soli 11 anni, tutto grazie anche alla madre che lo ha sempre appoggiato. In principio ha iniziato facendo una sfilza di diffusioni commerciali televisive per la British Columbia. In seguito, mentre la sua famiglia era sempre indaffarata dai continui traslochi, Vancover - California e California-Vancouver, prese parte al San Francisco Boy’s Chorus. Il suo debutto è avvenuto nel lontano 1991, quando era nelle vesti di Charlie, come personaggio principale, nella produzione di Willy Wonka and the Chocolate Factory. Da lì inizierà a girare vari film.

 

Segni particolare

Riguardante Jackson, sappiamo che segue molto X-files e i Nirvana; tra i suo attori e attrici del cuore, ci sono Robert DeNiro, Al Pacino, Sean Connery, Meg Ryan e niente di meno che la sua ex fiamma, vale a dire  Katie Holmes. Ama moltissimo gli animali, infatti se entraste nella sua abitazione, trovereste una tartaruga di nome Searesh, un gatto di nome Magic, e un cane di nome Shumba. Ma secondo voi il gatto e il cane andranno d’accordo? Ma……Comunque, se lo vorreste invece incontrare con le forchette in mano, prendete un areo e dirigetevi a Vancouver nel ristorante di Nat. Lì fanno la sua pasta preferita, anche se gli piace pure il cibo messicano.

 

Curriculum

Sicuramente tra tutto il cast di Dawson’s creek, è l’attore con più esperienza, infatti ha girato ben 18 film, tra i quali 16 per il cinema (Crooked Hearts, The Mighty Ducks, Digger, Andre the Seal, D2: The Mighty Ducks, Magia nel Lago, Robin of Locksley, D3: The Mighty Ducks, Scream 2, L'Allievo, Leggende Metropolitane, Cruel Intentions, Muppets from the Space, Gossip, The Skulls, e Tombstone), e 2 per la tv (Ronnie & Julie e Innocenti Evasioni), e infine, ha girato pure 3 serie televisive (Dawson’creek, Willy Wonka and the Chocolate Factory e Champs).