MITSUBISHI LANCER EVO VI

 

 

 

La nuova versione della macchina campione del mondo del rally non può passare inosservata con il suo motore di 280 Cv che spinge la macchina a 240 Km/h mantenendo un ottima tenuta di strada.

Il design della macchina è prettamente sportivo, lo si può capire dal paraurti anteriore, dall’incredibile e affascinante spoiler posteriore, dalle grandi prese d’aria per il motore, dall’ampia griglia presente per la ventilazione dell’intercooler; in più la presenza dei cerchi in lega 17” della "OZ racing" e con lo spedendo impianto frenante con le pinze anteriori a quattro pistoncini di color rosso in vista attraverso le razze delle ruote.

Il colore con cui la vettura viene prodotta è molto limitata infatti vi è la vernice grigia metallizzata che rende la macchina molto sportiva e in più da anche un tocco di eleganza sempre comunque molto relativa; la seconda vernice che si può scegliere è il bianco destinato per le macchine comprate per le competizioni.

La Mitsubishi Lancer EVO VI monta un motore compatto  con quattro cilindri in linea, posizionato trasversalmente che sfoggia una notevole potenza di 280 Cv a 6500 giri, con una coppia massima di 38 Kgm a 3000 giri..

La trazione è integrale permanente con prevalenza della coppia sull’asse posteriore, le sospensioni che monta la EVO VI sono indipendenti sulle quattro ruote con bracci costruiti in fusione d’alluminio, l’assetto della EVO VI è avvero impressionante in quanto questo rileva ogni minima vibrazione che si ha con il terreno dove si corre e in più ha un ottima caratteristica in quanto il veicolo pesa solo 1280 Kg e monta un 280 Cv quindi il rapporto peso/potenza è eccellente tanto che questa caratteristica permette una ripresa da 0 a 100 Km/h in soli 4,4 secondi stabilendo un tempo da primato,purtroppo siccome la macchina è stata costruita e progettata per il rally ha una rapportatura molto corta per cui la velocità massima supera di poco i 240 Km/h infatti se non fosse stata per li fatto che la macchina è destinata al rally quest’ultima sarebbe potuta arrivare a prestazione ancora più competitive.

 

 

 

 

SCHEDA TECNICA

 

 

MOTORE

Anteriore trasversale quattro cilindri in linea; potenza massima 280 Cv (206Kw) a 6500 giri; coppia massima 38 Kgm (372 Nm) a 3000 giri; alesaggio per corsa 85 X 88 mm; cilindrata 1997 cm cubici; basamento in ghisa, testata in lega leggera; alimentazione ad iniezione elettronica; distribuzione a due alberi a camme in testa, quattro valvole per cilindro; sovralimentazione tramite turbo-compressore e intercooler.

 

 

 

DIMENSIONI E PESO

Lunghezza 4350 mm; larghezza 1770 mm; altezza 1415 mm; altezza minima da terra 150 mm; carreggiata posteriore 1500 mm; carreggiata anteriore 1510 m; passo 2150 mm; peso a vuoto 1280 mm, altezza minima da terra 150 mm.

 

 

 

TRASMISSIONE

La trasmissione è di tipo integrale permanente; frizione idraulica monodico a secco; cambio manuale a cinque rapporti.

 

AUTOTELAIO

Sospensioni posteriori a ruote indipendenti "multi-link" con bracci in alluminio; sospensioni anteriori tipo Mc Pherson con braccio inferiore in alluminio; molle elicoidali e barre antirollio; freni anteriori a disco auto-ventilanti , con pinze a quattro pistoncini; freni a disco posteriori auto-ventilanti con pinze a 4 pistoncini rossi; ammortizzatori telescopici; sterzo servo-assistito  a cremagliera, impianto frenante a doppio circuito idraulico con servofreno; cerchi in lega leggera "OZ racing" 7,55 jjX17”; pneumatici 225/45 ZR 17; prese d’aria sul cofano; griglia ventilazione intercooler; spoiler posteriore regolabile in altezza.

 PHOTO GALLERY

 

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