A tutta Play Station!!!!!!!!!

 

 

Dopo il successo da tutti ormai conosciuto della PSX, in Giappone è già arrivata l'attesissima PSX2. Una console che tutto il mondo aspettava già da tempo; con la quale si possono vedere film in formato DVD, ascoltare musica e chissà...magari ci permetterà di collegarci ad Internet.

 

 

Il costo della Play Station 2 si aggirerà tra le 420.000 e le 700.000£, un prezzo senza dubbio molto alto che però permetterà agli appassionati di videogiochi di acquistare una console che senz’altro avrà altissime prestazioni, che ci faranno stupire; basta pensare ai giochi della prima Play Station che ci hanno appassionato come: la serie Tomb Raider che vede come protagonista una bellissima Lara Croft, la gamma Winning Eleven, Resident Evil e Gran Turismo.

 

 

Naturalmente la Play Station 2 sarà più potente in tutti i campi rispetto alla prima Play Station però in Giappone come in Italia quando arriverà sorgerà il problema della modifica...Si riuscirà a far leggere i CD pirata alla nuova Play station? Il problema comunque non si porrà con grande difficoltà in quanto già esistono i masterizzatori per i DVD (quelli che adotta la Play Station 2) solo che al momento hanno un prezzi molto elevati per cui se ne trovano pochissimi installati nei PC ma si pensa che nel momento in cui l'hardware sarà più aperto al pubblico dal punto di vista economico il problema della pirateria si ripresenterà a sarà tutto a sfavore dei consumatori e dei produttori.

 

Se la pirateria dovesse prendere il sopravento anche sulla nuova console i migliori produttori di video-games come (CAPCOM, EA, EIDOS E ENTERTAIMENT) non produrrebbero più giochi di prima qualità non sfruttando quindi in pieno le potenzialità della nuova Play Station.

Una novità che distingue la fenomenale console è la retro-compatibiltà..avete capito bene, alla nuova Play Station 2  si potranno inserire i vecchi giochi della Play Station senza ottenere però nessuna ottimizzazione della grafica

La casa Sony con l'aiuto della Toshiba ha finalmente svelato le caratteristiche della nuova console:

 

 

CARATTERISTICHE GENERALI CPU E MEMORIA

 

ARCHITETTURA GRAFICA

128 bit

CPU (Emotion engine)

128 bit alla velocità di 300 Mhz

MEMORIA CENTRALE

32 Megabyte

DUE PROCESSORI DI VIRGOLA MOBILE

VPU1 e VPU0

N^ POLIGONI AL sec.

66 milioni effettivi 25.000.000

 

 

CARATTERISTICHE SCHEDA VIDEO (Graphics Synthesizer)

 

CLOCK FREQUENCY

150 Mhz

EMBEDDED DRAM

4 MB (memoria integrata)

DRAM bus bandwidth

48 GB/sec

DRAM buswidth

2.560 bit

Display color depth

32 bit

Sprite drawing rate

18.75 milioni (8x8 pixel)

Display output

NTSC/PAL –digital TV ris,max (1280*1024)

Image decoder

MPEG2

 

 

CARATTERISTICHE SCHEDA AUDIO (Spu2+CPU)

 

Numero voci

ADPCM:  48 canali

Frequenza di campionamento

44,1 Khz/48 Khz

3D digital sound

AC-3 e DTS

 

 

CARATTERISTICHE I/O PROCESSORE

 

CPU

32-bit R3000A

Frequenza Clock

33.8 Mhz o 37.5 Mhz

Interfaccie seriale

IEEE 1394, universal serial BUS

Comunicazioni

Via PC-card (PCMCIA)  

 

 

GIOCHI IN USCITA PER LA PSX 2

GIOCHI IN USCITA PER LA PSX

 

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE