Renalut dopo aver raccolto incredibili successi con le Clio 16V e in seguito con la Mégane Maxi versione "Kit car" punta ad un nuovo successo con la sua Renalut Mégane ERG nel campionato italiano a 2 ruote motrici con un motore 2 litri aspirato, la vettura nei test ha dato molte soddisfazioni nei tempi e nelle prestazioni... in questo nuovo gran premio rally che incomincerà fra pochi mesi la Renault megane ERG si dovrà scontrare con delle macchine di case produttrici D.O.C come Pegeout, Ford e Seat!!!
Adesso vediamo un po' quali pezzi monta e quali prestazioni può raggiungere
LA VETTURA
CARATTERISTICHE TECNICHE |
ARCHITETTURA | Trazione anteriore, motore trasversale |
STRUTTURA SCOCCA | Rinforzata con roll-bar integrato Matter |
CARREGGIATE ant/post (mm) | 1606/1608 |
PASSO (mm) | 2492 |
LARGHEZZE ant/post (mm) | 1823/1832 |
LUNGHEZZA (mm) | 3952 |
MOTORE | |
TIPO | F7R-A 710, 4 cilindri in linea, 16 valvole |
CILINDRATA (cc) | 1995 |
ALESAGGIO PER CORSA (mm) | 84x90 |
POTENZA MAX (CV) | 280 a 8400 giri./min |
COPPIA MAX (Kgm) | 25,8 a 6900 giri./min |
ALIMENTAZIONE/ACCENSIONE | Elettronica integrata Magneti Marelli |
CAMBIO | FFD sequenziale a 6 o 7 marce |
STERZO | Servo-assistito |
SOSPENSIONI ANTERIORI | Ruote indipendenti schema McPherson con portamozzi in alluminio e ammortizzatori Bilstein |
SOSPENSIONI POSTERIORI | Bracci tirati, barre antirollio,ammortizzatori Bilstein |
FRENI ANTERIORI | A disco Alcon diam. 254mm., 2 pistoncini |
FRENI POSTERIORI | A disco Alcon diam. 254mm., 2 pistoncini |
CERCHI IN LEGA | Speedline 8x18" |
PNEUMATICI | Michelin 20x650x18 |
PESO | 960 Kg |
DOTAZIONI ELETTRONICHE SPECIALI | -Sistema elettronico integrato che gestisce anche l'antipattinamento
e la ripartizione della frenata
-Sistema di ottimizzazione della partenza in prova speciale |