Renalut Megane rally ERG

 

 

 

 

Renalut dopo aver raccolto incredibili successi con le Clio 16V e in seguito con la Mégane Maxi versione "Kit car" punta ad un nuovo successo con la sua Renalut Mégane ERG nel campionato italiano a 2 ruote motrici con un motore 2 litri aspirato, la vettura nei test ha dato molte soddisfazioni nei tempi e nelle prestazioni... in questo nuovo gran premio rally che incomincerà fra pochi mesi la Renault megane ERG si dovrà scontrare  con delle macchine di case produttrici D.O.C come Pegeout, Ford e Seat!!!

 

Adesso vediamo un po' quali pezzi monta e quali prestazioni può raggiungere

 

LA VETTURA

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

ARCHITETTURA Trazione anteriore, motore trasversale
STRUTTURA SCOCCA Rinforzata con roll-bar integrato Matter
CARREGGIATE ant/post (mm) 1606/1608
PASSO (mm) 2492
LARGHEZZE ant/post (mm) 1823/1832
LUNGHEZZA (mm) 3952
MOTORE  
TIPO F7R-A 710, 4 cilindri in linea, 16 valvole
CILINDRATA (cc) 1995
ALESAGGIO PER CORSA (mm) 84x90
POTENZA MAX (CV) 280 a 8400 giri./min
COPPIA MAX (Kgm) 25,8 a 6900 giri./min
ALIMENTAZIONE/ACCENSIONE Elettronica integrata Magneti Marelli
CAMBIO FFD sequenziale a 6 o 7 marce
STERZO Servo-assistito
SOSPENSIONI ANTERIORI Ruote indipendenti schema McPherson con portamozzi in alluminio e ammortizzatori Bilstein
SOSPENSIONI POSTERIORI Bracci tirati, barre antirollio,ammortizzatori Bilstein
FRENI ANTERIORI A disco Alcon diam. 254mm., 2 pistoncini
FRENI POSTERIORI A disco Alcon diam. 254mm., 2 pistoncini
CERCHI IN LEGA Speedline 8x18"
PNEUMATICI Michelin 20x650x18
PESO 960 Kg
DOTAZIONI ELETTRONICHE SPECIALI -Sistema elettronico integrato che gestisce anche l'antipattinamento e la ripartizione della frenata

-Sistema di ottimizzazione della partenza in prova speciale

 

TORNA INDIETRO