Arnad

   Albard: le vie del Settore alto         | Arrampicata |  | Escursioni | | Falesie | | i 4000 | | Link | | Home |



Accesso: Una vota giunti al paese di Albard si sale prensendo una stradina sulla destra che si inoltra nei vigneti della zona. Proseguire fino ad uno slargo, parcheggiare. Proseguire lungo la carrereccia per un brevissimo tratto fino ad imboccare in sentiero sulla sinistra. Seguire il sentiero e le evidenti scritte in rosso " Vie Nuove".
 
 
IL DIEDRO 1. "TD+ te l'ho detto + volte", max 6a, 4 tiri 
LA FESSURA  2. "asso di macumba", max 6a, 3 tiri (diedro con tetto duretto al primo tiro) 
3. "pa' raumer e i suoi pargoli" prima parte, max 4+, 3 tiri (ci si perde un po' nel folto di arbusti vari) 
LA PLACCA ROSSA 4. "pa' raumer e i suoi pargoli" seconda parte, max 4+, 4 tiri (molto meglio della prima parte, carina) 
5. "capitan walker", max 4+, 3 tiri (splendida fessurina in traverso) 
6. "gat and piumb", max 6a+, 3 tiri 
7. "abisso", max 6a+, 3 tiri (placca rossa in leggero traverso sul 2 tiro, microtacche, molto tecnica) 
LA PLACCA GRIGIA  8. "primae noctis", max 6a+, 5 tiri 
9. "paco ramires" max 5+, 4 tiri 
PILASTRO EMMENTHAL 10. "gatto matto", max 4+, 4 tiri (primi 2 tiri insignificanti, successivi 2 bellissimi su placca verticale lavorata a buconi) 
LE PLACCHE 11. "microtac", max 6a/b, 4 tiri