UN SOLO GEMELLAGGIO!!!

Molto forte e viscerale il rapporto di amicizia che ci lega alla grande tifoseria della paganese, fin dalla nostra nascita avendo ereditato e pienamente approvato un gemellaggio nato nel 1984 tra gli Heroes Korps e gli Ultras pagani. Un rapporto di stima e amicizia reciproca molto sentito all'interno degli UBER ALLES, un rapporto comunque molto caro a tutta la Curva Nord di Frosinone, presente con alcuni suoi rappresentanti in varie occasioni a Pagani, ultima in fatto di tempo la loro festa per i 18 anni degli STREET URCHINS dove come loro solito non si sono risparmiati una accoglienza trionfale nei nostri confronti. Con loro e con tutti i gruppi di Pagani gli ÜBER ALLES resteranno fratelli a vita.

Quello con i ragazzi di Pagani rappresenta ad oggi l'inico gemellaggio del nostro gruppo e della tifoseria del Frosinone.

Gemell.jpg (48371 byte)

Esiste un rapporto di amicizia con i ragazzi di Messina, un rapporto nato nel 1987 dopo i gravi disordini scoppiati a Frosinone tra noi e i tifosi Reggini, incidenti nei quali la «blasonata» tifoseria Reggina perse diversi striscioni e fu allontanata dallo stadio per riprendere la via di casa senza neanche assistere alla partita.

Ricordiamo alcune visite di rappresentanti della tifoseria siciliana (Fr-Fg 1988) e la nostra recente nella sede della GGR al ritorno della trasferta a Ragusa.

Ci stringiamo ad una tifoseria ancora molto scossa dalla assurda morte del loro indimenticabile A. Currò.

messinesi.jpg (73943 byte)

E' di quest'anno (2002) invece l'amicizia nata con i ragazzi di Olbia, un'amicizia nata improvvisamente e senza alcun preavviso durante la nostra trasferta in terra sarda, quando abbiamo ricevuto un'accoglienza indimenticabile ed abbiamo passato una giornata all'insegna del puro spirito Ultras e soprattutto dell'alcool.

Alle Brigate ed ai Boys di Olbia va oltre che la nostra indiscussa amicizia, la nostra alta considerazione dovuta a chi nonostante le note problematiche legate soprattutto alla loro posizione geografica lottano e riescono a restare in piedi.

  

 

Questo spazio, quello delle tifoserie nemiche è più che normale che sia oltremodo affollato, anche in virtù dei pochi ma buoni rapporti di amicizia che abbiamo.

In effetti sarebbero troppe le tifoserie da elencare tra quelle che "non ci sono simpatiche", ci vorrebbe un sito soltanto per loro, ma visto che noi teniamo al Frosinone e ai suoi tifosi, non ci sentiamo neanche di nominarle e di portare a loro immotivata pubblicità. L'unica eccezione che facciamo è per la tifoseria che a Frosinone è ritenuta rivale per eccellenza: il Latina.......... questa dura rivalità estesa per molti aspetti anche ad ambiti extracalcistici esiste da 70 anni........... ovvero dalla loro nascita............... non come squadra di calcio ma come città!!!