Festeggiamenti in vista del nuovo millennio

Secondo l'Osservatorio reale di Greenwich, Inghilterra, a cui è ufficialmente affidata la misurazione del tempo a livello mondiale, gli abitanti delle isole Chatham in Nuova Zelanda saranno i primi ad accogliere il terzo millennio, mentre il luogo della terra su cui per primo in assoluto sorgerà l'alba del nuovo millennio sarà l'isola di Balleny in Antartide.

In tutto il mondo le più famose località di attrazione turistica stanno registrando il tutto esaurito per feste e celebrazioni che si terranno in occasione del nuovo millennio. Persone di tutte le parti del globo attendono con ansia di recarsi in luoghi quali:

In Francia e in Inghilterra sono stati edificati orologi giganti per il conto alla rovescia fino al 1° gennaio 2000, situati in Inghilterra presso Greenwich e in Francia in cima alla Torre Eiffel.

In Inghilterra si sta progettando di ricostruire il viaggio della Mayflower 2000 ispirandosi alla famosa nave che condusse i Padri Pellegrini in America. Molte navi salperanno dall'Inghilterra alla volta degli Stati Uniti, raggiungendo Boston e altri porti di tutto il mondo.

Si prevede che la celebre Times Square di New York sarà uno dei luoghi più affollati del mondo. Mentre molti alberghi tra i più prestigiosi sono già stati prenotati per feste private, l'Empire State Building sarà aperto al pubblico. Altri alberghi di altrettanto famose attrazioni turistiche statunitensi, come il Walt Disney World in Florida, la baia di San Francisco e i casinò di Las Vegas, Nevada, si avviano rapidamente verso il tutto esaurito.

I membri di The Millennium Society, un'organizzazione nonprofit di Washington, D.C., stanno organizzando un viaggio a bordo della Queen Elizabeth II fino alla piramide di Cheope in Egitto per accogliere l'avvento del nuovo millennio con un ballo mondiale di beneficenza.

Un agenzia di viaggi giapponese sta organizzando una crociera dal Giappone alle Hawaii a bordo di una nave che attraverserà la linea del cambio di data internazionale allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre 1999. Poiché la navigazione procederà verso est, i passeggeri vivranno la straordinaria esperienza di accogliere l'arrivo del nuovo millennio più di una volta.

In Brasile si sta pianificando una festa di portata planetaria sulla spiaggia di Rio de Janeiro. Capo Nord in Norvegia ospiterà celebrazioni musicali per questa eccezionale vigilia di Capodanno, mentre in Islanda verranno accesi falò di dimensioni colossali per celebrare l'avvento del nuovo millennio.

Suggerimenti sulle destinazioni preferite

Se avete idee originali sui luoghi in cui trascorrere un'eccitante vigilia di fine millennio,compilate il modulo sottostante

 

Nome

Indirizzo di posta elettronica

Progetti di viaggio

album di fotografie Collegamenti destinazioni Premesse

Home page