Ucraina Італія Home Presentazione Assistenti Contatti FAQ's

UCRAINA

Documenti&Visti
 
Voli
 
Hotels
 
Appartamenti
 
Assistenza
 
Tour Ucraina
 
Arte&Cultura
 
Costume&Società
 
Gallery Ucraina
 

Business Ucraina

 

Meteo

GISMETEO.RU
GISMETEO.RU

Cambio

 
finance.ua
finance.ua
 
Ospiti nel Mondo
Free Guestmap from Bravenet
 

Pubblicità

 
 
 
KIEV

Ufficialmente, la città fu fondata nel 482 D.C. dal principe Kiev. Kiev divenne capitale dell’Ucraina (allora Repubblica Socialista Sovietica Ucraina) il 24 giugno 1934. Il suo territorio è di circa 800 Km quadrati, con 2.630.000 abitanti. E’ situata sulle rive del fiume Dnieper, al centro del bacino proprio sotto il luogo dove il suo affluente sinistro, il Desna, sfocia. I distretti principali della città si trovano su un altopiano che scende nel Dnieper, formando così l’alta sponda destra del fiume.

La città è divisa da gole e burroni che creano altopiani chiamati montagne ma che sono in realtà delle colline: Starokyivska, Percherska, Shchekavytsia, Khorevytsia, ecc. Una piu’ piccola parte della città è situata sulla riva sinistra.

Kiev è formata da 14 distretti; si tratta di una divisione storica della città. I distretti sono: Podil, Perchrsk, Lypky, Zvirynets, Obolon, Klov, Honchary, Kozhemiaky, Vydubychi, Darnytsia, Kurenivka, Pryorka, Syrets, Solomianka, Shuliavka, Lukianivka, Nyvky, Sviatoshyn.

Il clima è continentale, con inverni miti ed estati calde. La temperatura media in gennaio è –5-8 gradi (minimo 35), il luglio +19,5 gradi (massimo 40). Le condizioni climatiche sono grandemente influenzate dal Dnieper e dai bacini di Kiev e di Kaniv. All’interno della città il Dnieper è largo 400-600 metri e profondo al massimo 12 metri. All’interno di Kiev, il Dnieper accoglie diversi affluenti: il Syrets, il Hlybochytsia e il Lybid (quello di destra). La città è situata ai confini di due zone naturali, la zona delle foreste e quella della steppa. Kiev è circondata da una cintura di foreste e di alberi. Ci sono 13 parchi all’interno della città tra cui il parco principale che si collega agli altri sulla riva destra,  l’Hydropark, ecc

Kiev è un centro industriale dell’Ucraina, il cui centro principale è occupato da impianti di meccanica di precisione, specialmente impianti chimici e di trasporto, radioelettronica, produzione di materiali per diverse industrie, ingegneria aeronautica, edifici per pescherecci, e lavorazione di diamanti. Lo sviluppo industriale è sostenuto da finanziamenti dello stato. Insieme all’industria pesante, vengono sviluppate anche industrie leggere, poligrafiche e industrie alimentari. Kiev è un importante raccordo ferroviario, stradale, aereo e fluviale. Proprio per la sua alta concentrazione di potenzialità economica e di popolazione, il centro industriale di Kiev è il centro di un conglomerato che raggiunge le località attorno a Kiev ( Bila Tserkva, fastiv, Boryspil, Irpin, ecc.).

La capitale dell’Ucraina è uno dei piu’ importanti centri di ricerca e culturali in Europa. C’è una vasta rete di istituti di ricerca, università, scuole secondarie e scuole tecniche, enti culturali ed artistici. Le vite di migliaia di persone importanti sono legate a Kiev. Ci sono figure politiche e pubbliche, uomini di stato, scrittori e poeti, artisti, compositori, scienziati,…I loro nomi sono ricordati  con statue, targhe, strade e piazze.

I piu’ importanti ricordi del passato sono la Cattedrale di S.Sofia (117-1031), il Golden Gates (1017-1024), il Monastero Vydubetsky (XI° secolo), il Kiev Perchersk Lavra (1015), la Chiesa di S. Cirillo (metà del XII° secolo), il Monastero di Bratsk (1616), la Cattedrale di S. Volodymyr (1862-96), Mariinsky Palace (1745-52) e molti altri.

Il 24 agosto fu dichiarata l’indipendenza d Kiev.

 

UCRAINA

Mailing List Iscriviti

 

Search
 

Diventa Assistente

Anima Gemella

Shopping

Links

Downloads

GuestBook

 

Supporters

 

Amici/Друзья

consiglia questo sito ad un amico

Segnalato da:

Copyright © 2000-2004 Club Ucraina Italia - all rights are reserved - Pubblicità