UDC GIOVANI RIBERA (AG)

 

Chi (e dove) siamo

Cosa vogliamo

I nostri ideali

I big del nostro partito 

I nostri rappresentanti nazionali

 

 

Il senatore 
Giuseppe Ruvolo

Il consigliere provinciale Carmelo Pace

Libri 

Links utili

 

 

La fiera dell'Arancia, la concessione del mercato 
ortofrutticolo, l’ emendamento per l’abbattimento degli interessi degli artigiani, l'istituto musicale "Toscanini" ed il finanziamento di 15 mila euro.

"Inizio a tutto gas"

Ha iniziato "a tutto gas" il suo mandato alla provincia regionale di Agrigento il consigliere dell' UDC di Ribera Carmelo Pace.
Dopo aver contribuito, dietro pressanti solleciti epistolari, a far pulire la spiaggia di Pianagrande, fatto lodevole sottolineato anche dalle lettere di approvazione dei bagnanti della zona, ed avere ottenuto un finanziamento per l'organizzazione della fiera dell'Arancia a Ribera, presso la Villa Comunale, nei primi giorni di dicembre, a cui si dice parteciperanno esponenti politici del governo nazionale, Pace, in collaborazione con l'altro consigliere provinciale riberese, il liberal-socialista Mariano Ragusa, si è fortemente interessato per la stipula della convenzione tra amministrazione provinciale e comune di Ribera per la concessione trentennale dei locali del nuovo mercato ortofrutticolo all'amministrazione comunale di Ribera. Si spera che dopo l'ottenimento dei locali in concessione l'amministrazione comunale si adoperi affinché nel più breve temo possibile gli operatori, e tutti i riberesi, possano usufruire di una tale importante struttura.
Nei giorni scorsi è passato in sala "Giglia" un emendamento dello stesso Pace riguardo all'artigianato. L'amministrazione provinciale ha fatto proprio l'emendamento di Pace inteso all'abbattimento degli interessi per l'adeguamento delle attività artigianali alla legge 626 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Mariano Ragusa, presidente della commissione lavoro, e Carmelo Pace, in qualità di vice presidente della stessa commissione, hanno sollecitato l'apertura di un tavolo di lavoro con le associazioni provinciali di diversi settori produttivi per una iniziativa che partirà nel 2004 al quale sembra interessato l'assessore provinciale Stefano Catuara e della quale non sappiamo al momento il contenuto.
Infine, il consigliere provinciale Pace, in qualità di vice presidente della commissione provinciale cultura e sport, ha ottenuto che nella sua prima visita ufficiale, l'intera commissione si spostasse a Ribera per visitare, nei primi giorni di settembre, l'istituto musicale "Toscanini" della nostra cittadina.
Da tale visita, nei giorni seguenti, è scaturito un finanziamento di 15 mila euro per l'acquisto di strumenti musicali e arredi ed un incremento degli ammessi all'istituto da 80 a 120 iscritti.

 

 

HOME PAGE