POPOLARI - UDEUR - SCANDICCI
  Coordinamento Cittadino
  Sede Provvisoria
  Via F. Mangani 2 - 50018 Scandicci
  tel/fax 0552571760 cell 3334678193
  per contatti: E- mail

Pubblicato su INFORMASCANDICCI NEL MESE DI FEBBRAIO 2005

TRA DUE MESI SI VOTA....
Gli elettori sono chiamati a rinnovare ,il 3 e il 4 Aprile 2005, i Governi delle Regioni. Il voto è la più alta espressione di partecipazione democratica.
Partecipare vuol dire essere presenti, discutere, scontrarsi e accordarsi, nelle strade, nei Consigli di Quartiere, Consigli Comunali, nei Convegni, nelle assemblee sindacali, nei Congressi dei Partiti, tutti luoghi dove si seleziona e cresce la classe politica; questi riteniamo siano i luoghi e i modi di una vera partecipazione democratica del cittadino.
Le Elezioni Primarie rischiano di trasformarsi in un referendum su persone e non su programmi. Non si può risolvere la crisi di partecipazione alla vita democratica con “mere” elezioni primarie senza affrontare i problemi concreti della gente e senza provare a risolverli.
L’EURISPES, istituto di ricerca statistica, ci dice che gli Italiani sono pessimisti e delusi, logorati dall’inflazione e poveri, poverissimi tanto da trovarsi in difficoltà anche nell’acquisto di beni indispensabili e di uso quotidiano.
Il 96.7% ha avvertito un aumento dei prezzi nel 2004;il 40.6% giudica la politica economica fallimentare; il 24% ritiene le scelte adottate non corrispondenti ai bisogni;il 70% è scettico sulla capacità del Governo di risanare i conti. La sfiducia nella classe politica è totale e c’è indifferenza verso il federalismo.
Chi vuol fare le primarie è libero di farsele, ma non si può dire che la democrazia è salva e il centrosinistra vince senza programmi.
Come neonata UDEUR di Scandicci e di Toscana abbiamo deciso di presentare in tutti i collegi provinciali liste di nostri candidati alle prossime Elezioni Regionali e questo è in sintesi il nostro programma:innanzitutto difendere ed incrementare il lavoro vero con una economia mista che và reinventata e perseguita con tenacia;una casa per tutti, calmierando i prezzi delle abitazioni e favorendo così la formazione di nuove famiglie.
Tutti devono avere uan eguale istruzione:difendere e potenziare la Scuola Pubblica è un obbiettivo prioritario. Gli anziani e tutti i malati devono essere assistiti:tagliare le spese e i servizi favorisce i ricchi e relega la Sanità Pubbllica nel quarto mondo. Occorre cambiare l’energia del petrolio con l’idrogeno,salvaguardando la natura e và difesa e incrementata l’agricoltura locale per porre un freno alle importazioni selvaggie.
Scendere dai “palazzi del potere” ed incontrare la gente forse vale più di mille Elezioni Primarie.

Febbraio 2005

Popolari - Udeur
Coordinamento Cittadino Scandicci
(Surace - Bogani - Becucci)

Indietro