Verbale di riunione del 06/09/2001


Il giorno 6 settembre 2001 a conclusione delle varie riunioni tenutesi a seguito del Verbale di Riunione del 3 luglio 2001 con le RSA CGIL,CISL,UIL e CISAL, si formalizza la seguente problematica della MASSA VESTIARIO.


Preso atto che l'Avvocatura Generale dello Stato ha in analoga situazione dichiarato che sussiste la possibilità di poter soddisfare il credito spettante al personale, per la mancata fornitura complessivamente accertata, si comunica la disponibilità delle Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici s.r.l. a risolvere la controversia in via transattiva, come di seguito specificato.

Le Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici s.r.I., al fine di risolvere la vertenza in atto ed evitare l'alea del giudizio della preannunciata azione giudiziale tendente ad accertare l' entità del danno subito dai lavoratori, corrisponderà, in via transattiva, al personale avente titolo, il 50% del valore del vestiario uniforme cui avrebbe avuto diritto, anche pro-quota, negli anni 1997-1998-1999-2000, avendo a riferimento il prezzo di aggiudicazione della fornitura relativa agli anni 1994-1995, senza interessi a svalutazione.

Schema dell'atto transattivo viene allegato al presente Verbale e ne costituisce parte integrante.

L'adesione alla proposta delle Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici s.r.l. dovrà essere effettuata, a pena di decadenza, entro e non oltre il 30 novembre 2001. L'importo risultante dall'atto transattivo rientra nella fattispecie prevista dal p. 3) del V erbale di Riunione del 3 luglio 2001 a cui si demandano i criteri applicativi. Viene confermato che nei confronti degli agenti che non intendono aderire alla transazione trova applicazione il Verbale di Riunione del 24 maggio 2001, mentre, per quelli che aderiscono l'Azienda si impegna a fornire i capi di Massa Vestiario spettanti dal 2001. Ciascun agente, prima di firmare l'atto transattivo può controllare l'esattezza dei valori spettantegli e, in caso di errore, sarà provveduto alla rettifica da parte del responsabile preposto. La R.A. informa le RSA sull'attivazione dei tesserini di rilevazione di presenza presso le Stazioni, Armamento, Opere Civili e I.E.


Letto, confermato e sottoscritto.