SEGRETERIE TERRITORIALI
FILT-CGIL FIT-CISL UILT



   

A Tutti i lavoratori autoferrotranvieri delle Aziende:
FSE - STP - SGM - MULTISERVIZI - DE DONNO - BAGLIVI
MAROZZI - SITA - ELIOS - SEAT - BORMAN - TUNDO
Autoservizi Galatina - Nardò - Gallipoli


GIORNO 29 NOVEMBRE 2002
SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE


Il giorno 29/11/2002 i lavoratori di tutte le Aziende Autoferrotranviarie d'Italia sciopereranno per 24 ore per il rinnovo del 2° biennio del CCNL di categoria e la corretta applicazione della Riforma del Trasporto Pubblico Locale.

La Commissione di Garanzia, autonomamente, con delibera n.02/183 del 20/11/2002, ha ritenuto di individuare i servizi minimi che dovrebbero essere garantiti durante la giornata di sciopero nazionale:
utilizzazione del 30% del personale viaggiante oltre a quello strettamente indispensabile per garantire la funzionalità logistica.

Le Segreterie Nazionali, di tutti i Sindacati, hanno ribadito la inopportunità di tale indicazione ed hanno riaffermato, nel rispetto dell'articolo 15 della delibera 02/13 del 31/01/2002 della stessa Commissione, che saranno garantiti i soli trasporti specializzati di particolare rilevanza sociale, quali: il trasporto di disabili, degli scolari frequentanti gli asili nido, delle scuole materne e dei militari addetti alla sicurezza nazionale.

Per quanto soipra, gli autoferrotranvieri, nella predetta giornata di sciopero del 29/11/2002, non garantiranno alcun servizio di linea.

Lo stesso giorno del 29/11/2002, una delegazione di lavoratori si porterà a Roma in rappresentanza della Puglia dove si svolgerà la manifestazione nazionale mentre gli altri si porteranno a Bari per rivendicare le problematiche della vertenza nazionale e per protestare nei confronti del Governatore Fitto e dei suoi rappresentanti regionali, che con l'approvazione della Legge Regionale n.18/2002, hanno messo in discussione i diritti acquisiti dei lavoratori dei trasporti, i livelli occupazionali ed il potenziamento e riqualificazione delle infrastrutture ferroviarie dell'area salentina.

Per consentire ai lavoratori di partecipare alla manifestazione, le Segreterie Provinciali CGIL-CISL-UIL, hanno prenotato n.3 autobus:

_n.1 autobus partirà dal piazzale stazione FSE di Maglie alle ore 6,50 con arrivo a Lecce in Viale degli Studenti, in prossimità della zona "ex campo sportivo Carlo Pranzo", alle ore 7,30;
_n.2 autobus stazioneranno a Lecce, presso "ex campo sportivo Carlo Pranzo", alle ore 7,30.

TUTTI E TRE GLI AUTOBUS DOVRANNO PARTIRE DA LECCE ALLE ORE 7,40 PER GARANTIRE L'ARRIVO A BARI ALLE ORE 9,40.

Chi intende partecipare alla manifestazione di Bari deve comunicare la propria adesione entro e non oltre il giorno 27/11/2002 ai Rappresentanti Sindacali di CGIL-CISL-UIL.

Per contribuire alle spese organizzative della manifestazione, si invitano tutti i lavoratori ad aderire alla sottoscrizione promossa dalle Segreterie Regionali.

LAVORATORI: SCIOPERATE! SCIOPERATE! SCIOPERATE!
UNITI SI VINCE


Lecce, 25/11/2002

FILT-CGIL FIT-CISL UILT-UIL