FILT-CGIL FIT-CISL UILTrasporti

SEGRETERIE PROVINCIALI TRASPORTI FSE LECCE




 

Al Sig. Amministratore Unico
            Avv. L. Fiorillo
Al Sig. Direttore dell'Esercizio - Bari
Al Sig. Dirigente Settore Ferroviario - Lecce
Al Sig. Prefetto di Lecce
A tutto il Personale
Agli organi di informazione
Oggetto: sollecito incontro già richiesto in precedenza

Poichè alla nostra richiesta del 08/4/03 non è pervenuta alcuna risposta, sollecitiamo ancora una volta un urgente incontro per discutere in merito al persistere di situazioni (stazioni carenti di personale) in cui viene sostanzialmente modificata la struttura organizzativa del servizio e che non possono più essere sottaciute.

Pertanto, in coerenza col dettato del C.C.N.L. chiediamo, ancora una volta, un urgente incontro per discutere in merito all'aumento nel numero degli O.S.C. (operatori scambi cabina) necessari a svolgere il servizio anche in considerazione che a breve sarà necessario programmare le ferie estive.

Dobbiamo ancora segnalare come, rispetto al piano di ristrutturazione aziendale, nulla sia stata la ricaduta nel Leccese, ove non ci sono stati sostanziali benefici né per il territorio, né per l'azienda né per il personale.

Ribadiamo che il personale in tutti questi anni, con sacrifici, anche in presenza di carenze ha sempre garantito il servizio e oggi non è oltremodo disponibile a continuare; l'installazione delle nuove tecnologie previste ha riguardato solo un pugno di stazioni e inoltre si intendono abbandonare a se stesse intere tratte ferroviarie.

Evidenziamo pertanto la necessità di un incontro per definire i modi per reintegrare gli organici mancanti; ricordiamo che essendo già in stato di agitazione, qualora l'azienda non intenda incontrarci saremo costretti a proclamare lo sciopero del personale di stazione.

La presente viene inviata anche al Sig. Prefetto perchè lo stesso sia informato della volontà dei lavoratori di evitare lo sciopero; viene inviata inoltre alla cittadinanza perché sappia di quanto il sindacato e i lavoratori fanno per migliorare il servizio.


Lecce, 29 Aprile 2003

    Le Segreterie SAS stazioni