Verbale di riunione del 20/06/2003


Il giorno 20 giugno 2003 si sono incontrati i Rappresentanti Aziendali FSE s.r.l. con le RSA CGIL-CISL-UIL per informativa su "Bigliettazione a bordo".


Dopo ampia ed articolata discussione le parti concordano che a partire dal 1 Agosto 2003, per effetto della nuova bigliettazione a bordo dei mezzi sociali, al personale sarà praticato il seguente trattamento:
  1. Per ogni emissione di biglietto a bordo di corsa semplice in caso di biglietteria di stazione chiusa, mancante o disabilitata, preventivamente richiesto dal viaggiatore sarà corrisposto euro 0,10 (euro zero dieci).
  2. Per ogni emissione di biglietto maggiorato di 5 o 10 euro, al personale sarà corrisposto rispettivamente l'importo di euro 1,50 ed euro 2,50 (euro uno e cinquanta ed euro due e cinquanta).
  3. In caso di sanzione amministrativa prevista dalla normativa regionale 18/2002 sarà corrisposto al personale una percentuale pari al 15% (quindici per cento) della medesima.
Le indennità sopra riportate non costituiscono base utile per il Trattamento di Fine Rapporto.
Si precisa che i precedenti accordi in materia devono ritenersi abrogati a decorrere dal 1 agosto 2003.
L'approvvigionamento dei titoli di viaggio sarà, a cura dei punti vendita, effettuato presso le stazioni. La società si impegna ad attivare p.v. presso la stazione di Lecce entro il corrente anno e nel contempo a riesaminare la problematica della bigliettazione a bordo dopo un congruo periodo sperimentale.
Si precisa che per quanto concerne il punto a) l'applicazione è valida, per la Sezione di Bari, per tutte le fermate prive di biglietteria, per la Sezione di Lecce per tutte le stazioni e fermate.

Le OO.SS. si dichiarano favorevoli e disponibili a trasferire nel settore automobilistico la regolamentazione della bigliettazione a bordo a relative verifiche.
La R.A. prende atto e conferma la propria disponibilità ad un prossimo confronto.

L.C.S.