Verbale di riunione del 26/06/2003


Il giorno 26 giugno 2003 si sono incontrati i Rappresentanti Aziendali FSE s.r.l. con le RSA CGIL-CISL-UIL.


La R.A. comunica la disdetta di quanto contenuto nel verbale di riunione del giorno 1.3.1996 sottoscritto con le RSA CGIL-CISL-UIL-CISAL.
Alla luce dell'attuale consistenza del personale, pari a 1950 unità lavorative, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza dovrebbero essere un minimo di 6 unità (cfr. art. 18/626).
La R.A., tenuta presente la ripartizione sul territorio del personale dipendente (Bari n.885; Lecce n.795; Taranto-Torre n. 270), propone che i rappresentanti della sicurezza siano coś determinati: Bari n.3; Lecce n.3; Taranto-Torre n.3, per un totale di n.9 agenti. Nel caso in cui dovesse risultare utile ai fini di una migliore tutela delle condizioni di lavoro potrebbe essere attribuita a Torre un'ulteriore unità.
Le R.S.A. propongono che i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza siano coś individuati: n.4 per Bari; n.4 per Lecce; n.3 per Taranto-Torre per un totale di n.11 unità.
La R.A., preso atto che le Organizzazioni Sindacali si impegnano a comunicare entro il giorno 7 luglio p.v. il calendario delle elezioni dei R.L.S., accede alla richiesta sindacale.

L.C.S.