documenti > Una bandiera sul balcone...
Una bandiera sul balcone per dire no alla guerra
da La Nuova Sardegna dell' 8 Dicembre 2002

Una bandiera per la pace su un balcone del Quartiere del Sole CAGLIARI. Ha preso avvio anche in città l'iniziativa "Pace da tutti i balconi", una campagna nazionale a favore della pace.

Le prime bandiere sono comparse su balconi e finestre del Quartiere del Sole. Per la precisione nelle vie del sestante, Pozzetto, del Sole e dell'Aquilone.

"Crediamo che esporre la bandiera nel proprio balcone - spiega Leila Delle Case, presidente dell'associazione Una Cagliari onlus - sia un gesto semplice, significativo che deve servire a uscire da una sorta di timidezza o timore di esporsi.
Aiutiamo questo piccolo segno a crescere, fino a diventare un gesto talmente diffuso e condiviso da non poter più essere ignorato o censurato".

La campagna intende dare carattere e visibilità alla volontà di pace dei cittadini. Chiunque può diventare distributore o chiedere la bandiera da esporre telefonando agli indirizzi segnalati nel sito http://www.bandieredipace.org. Le bandiere non vengono vendute, sarà piuttosto accettata un'offerta.