NEWS

 

LA VOCE DEI BERICI - 24 dicembre 2000

A SS.TRINITA' UN CONCERTO DI MUSICA CRISTIANA

Concerto Schio.jpg (69277 byte)

L'Associazione San Massimiliano Maria Kolbe, dell'emittente radiofonica Radio Kolbe di Schio, organizza in collaborazione con la parrocchia di SS.Trinità un concerto di musica cristiana in cui interverranno i cantautori Roberto Bignoli di Milano, Don Carlo Cavallin di Thiene e il gruppo musicale Unicospirito di Thiene. Nel corso del concerto alcune testimonianze di giovani intervenuti alla Giornata Mondiale della Gioventù. L'apputtamento, a conclusione dell'anno Giubilare 2000 avrà luogo venerdì 29 dicembre 2000 alle ore 20,30 presso la chiesa parrocchiale di SS.Trinità sita a Schio, in via Boldù 44.

Per qulasiasi informazione telefonare i giorni feriali, al mattino dalle 19,30 alle 11,30 a Radio Kolbe al n.0445/505035.E-mail: mkolbe@libero.it

Concerto Natale.JPG (72883 byte)

 

 

Venerdì 29 Dicembre 2000-IL GIORNALE DI VICENZA

Insolito appuntamento giubilare a Schio questa sera in via dei Boldù : Il rock (cristiano) entra in chiesa Musica "dura" e testimonianze

Un concerto di musica rock. Rock cristiano. È questo il modo per concludere l'anno Giubilare scelto dall'associazione san Massimiliano Maria Kolbe e dall'emittente radiofonica Radio Kolbe di Schio in collaborazione con la parrocchia di ss. Trinità. L'appuntamento è per questa sera, alle 20.30, nella chiesa di via dei Boldù 44, a Schio. Un appuntamento che non sarà solo di musica. L'obiettivo è quello di ricordare, attraverso alcune testimonianze, le Giornate mondiali della gioventù che si sono celebrate a Roma in estate. A farla da padrona sarà comunque la musica, come spiegano i giovani organizzatori: «È una banale convenzione che il rock, da quello lento a quello "più duro", possa essere usato solamente per essere "contro" e non per raccontare esperienze di preghiere, meditazioni ed esperienze di vita».

A partecipare al concerto, che sarà trasmesso in diretta da radio Kolbe, ci sarà Roberto Bignoli, noto cantautore di musica cristiana contemporanea di Milano, don Carlo Cavallin, giovane sacerdote cantautore di Thiene e il gruppo rock cristiano Unicospirito. In particolare Cavallin, parroco a Grumolo Pedemonte sulle colline di Thiene, ha pubblicato due cd: nel '96 "Angeli stonati" e nel '98 "A piedi nudi". Bignoli, invece, è stato il promotore di Festival internazionali di musica cristiana e produttore artistico di compilation di musica cristiana. Il gruppo Unicospirito, composto da otto giovani del Vicentino e non solo, in questo periodo sta lavorando, in collaborazione con padre Ireneo che dirige una comunità di recupero di tossicodipendenti, ad un progetto che prevede la musica come parte fondamentale della terapia per uscire dalla droga. A breve la registrazione di un cd dedicato all'opera dello Spirito Santo.

IL GAZZETTINO - 29/12/2000

Stasera nella chiesa di Ss Trinità a Schio Concerto di musica cristiana con Bignoli e don Cavallin

Schio

L'Associazione San Massimiliano Maria Kolbe, dell'emittente radiofonica RADIO KOLBE di Schio, organizza in collaborazione con la Parrocchia di SS. Trinità di Schio un concerto di musica cristiana in cui interverranno Roberto Bignoli, cantautore di musica cristiana contemporanea di Milano, don Carlo Cavallin (giovane sacerdote cantautore) di Thiene e il gruppo Rock cristiano Unicospirito di Thiene. Nel corso del concerto sarà rievocata, attraverso alcune testimonianze di giovani intervenuti, la Giornata Mondiale della Gioventù.

L'appuntamento a conclusione dell'anno Giubilare 2000, è in programma stasera alle 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di SS. Trinità a Schio. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio Kolbe.

Don Carlo Cavallin, nato a Padova 35 anni fa, uno dei protagonisti della serata, porta dentro fin da piccolo una grande passione per la musica.

«Di musica - dice don Carlo - ne ho respirata sempre parecchia, al punto che un giorno ho cominciato a raccontare quello che sentiva dentro attraverso la musica». Negli anni in cui è maturata la sua vocazione, don Carlo è prete da 10 anni e attualmente è parroco nel paese di Grumolo Pedemonte sulle colline di Thiene, è cresciuta anche la voglia concreta di scrivere canzoni, si è concretizzato il desiderio di raccontarsi nell'arte della musica. Nel 1996 pubblica il suo primo album "Angeli stonati". Il titolo è preso da una canzone raccolta nell'album che parla dei bambini di strada. L'album interamente scritto da don Carlo, arrangiato e realizzato dal fratello Franco, ripercorre situazioni ed esperienze importanti della sua vita. Dopo l'uscita del primo album cominciano per don Carlo alcuni concerti. Nel 1998 arriva il secondo album "A piedi nudi".

Roberto Bignoli, cantautore cristiano, fin da bambino ha nurtito una grande passione per la musica. La sua carriera artistica comincia all'età di 16 anni, partecipa a varie manifestazioni canore e vari festival di musica leggera, ha fatto da "spalla" ad alcuni "Big". Ha cantato per le strade di città italiane ed estere raccogliendo approvazioni e pubblico. Nel 1984 però grazie ad un' esperienza di fede molto forte, si è impegnato professionalmente ad intraprendere un nuovo discorso musicale proponendo, attraverso le sue canzoni di cantautore nuove tematiche di carattere sociale e religioso e quindi oltre che lavorare nei classici ambienti dello spettacolo ha cominciato a cantare nelle scuole, chiese, carceri, ospedali e comunità di recupero, raccontando la sua esperienza di vita travagliata da un'infanzia infelice dovuta alla malattia e le esperienze che lo hanno spinto sempre verso il vuoto e il buio, fino a quando una Luce si è accesa: quella della speranza nata attraverso la Fede. La sua testimonianza è semplice e consiste nell'esprimere, attraverso la musica e le parole, l'Amore di Cristo che può arrivare al Cuore di ogni uomo che desidera aprirsi a Lui. Ha al suo attivo diversi album di canzoni e dopo quattro anni di silenzio pubblica con le Edizioni Paoline "Tempo di Pace" un lavoro ricco di musicalità e di tematiche forti, dove c'è tutta la voglia di raccontarsi e raccontare i percorsi di una ricerca interiore di Cristo, fonte di infinita Pace, e insieme i drammi sociali che oggi sconvolgono la terra, da combattere con l'Amore vero.

 

Comunità Parrocchiale -Periodico di informazione della Parrochia SS.Trinità di Schio

Dicembre 2000

CONCERTO DI MUSICA RELIGIOSA

La nostra chiesa parrocchiale ospiterà, venerdì 29 dicembre,un concerto che avrà come protagonisti Don Carlo Cavallin, il gruppo Unicospirito (entrambi di Thiene) e il cantautore Roberto Bignoli di Milano.All'esecuzione di brani musicali originali si alterneranno le testimonianze di giovani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Roma. Lp spettacolo avrà inizio alle 20,30; l'ingreso è libero.L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Radio Kolbe (che, nella nostra zona, può essere ascoltata

sulla frequenza di 94.100 FM)

torna a News

torna in cima alla pagina