I vantaggi derivanti dall'essere socio

Come iscriversi .

Occorre essere socio dell'Università Popolare ( la tessera vale per l’intero anno accademico). Scelto il corso o i corsi cui si vuole partecipare occorre versare un anticipo della quota di partecipazione (50% della somma). Una settimana prima dell'inizio del corso si versa il saldo. Contestualmente saranno fornite tutte le informazioni  relative al programma  del corso scelto.
 

Organizzazione delle classi.

I corsi saranno attivati a partire da un numero minimo di 10 partecipanti, salvo diverse indicazioni da parte della Presidenza. Sarà cura della segreteria  fornire in tempo utile le informazioni circa le date  di attivazione del singolo corso, l'orario di svolgimento delle lezioni e la relativa sede. i docenti avranno cura di informare i corsisti degli eventuali cambiamenti di programma od orario tramite comunicazione scritta ed affissa alla bacheca di segreteria.

 

Il Calendario.

I corsi hanno durata trimestrale, semestrale, annuale e anche biennale, in funzione delle esigenze formative dei soci e delle nostre proposte di offerta didattica. I corsi semestrali sono articolati in due trimestri: il primo si svolge nel periodo ottobre-gennaio e il secondo  nel periodo marzo-maggio. Si potranno tenere seminari invernali nel mese di febbraio ed estivi in giugno su temi inerenti i corsi attivati o su argomenti di interesse generale. È possibile iscriversi a qualsiasi corso o seminario in qualunque momento dell'anno.

  Certificazioni .

L'UPT rilascia al termine del corso un attestato di partecipazione previo versamento di una quota contributiva di € 20.00, in ogni caso la certificazione verrà rilasciata solo se il corso è stato frequentato per il 75% delle lezioni programmate. Il certificato di frequenza costituisce credito formativo scolastico ed un supplemento curriculare per chi intende inserirsi in ambiti lavorativi.

 

Torna alla Pagina Principale