NOVITÀ IN EDICOLA 

 
MESE DI LUGLIO 2001

 
 
COLLANA
TITOLO
AUTORE
PREZZO
URANIA
(Quattordicinale)
MARTE, un mondo perduto
Svetz è un esploratore del tempo incaricato di recuperare le forme di vita estinte nella sua epoca (quando quasi tutte le specie viventi originarie della Terra saranno scomparse). Ma questa "routine", per così dire, è messa in subbuglio quando il nuovo direttore delle Ricerche Temporali decide di scoprire perché i canali di Marte si siano essiccati, e quale monito ne possa trarre la Terra del futuro. Giacché, un tempo, Marte fu abitata davvero...
Romanzo
Larry NIVEN
Lire 6.900 
Euro 3,5
URANIA
(Quattordicinale)
WETWARE
Gli Uomini-Robot
Dopo la prima generazione di "bopper", i robot dotati di coscienza, ora sono i robot a creare esseri umani. Li chiamano "meatbop", corpi di carne con il software. Gli uomini-robot vorrebbero abbandonare la loro base lunare e diffondersi sulla Terra, ma per la razza umana non sarebbe una grande idea (i bopper hanno per abitudine di farci schiavi). Per risolvere la crisi, l'unica è restaurare la mente del creatore originario dei robot, Cobb Anderson, e vedere come possa aiutarci.
Romanzo
Rudy RUCKER
Lire 6.900
Euro 3,56
CLASSICI URANIA
(Mensile)
Il pianetta delle scimmie
Una civiltà invertita, un mondo da incubo. Il padrone della Terra, in questo visionario romanzo di Pierre Boulle, non è l'uomo ma il primate a lui più prossimo... E le scimmie sapienti hanno costruito una società che rispecchia quella umana punto per punto, come in un beffardo contrappasso. Ma che cosa accadrebbe se uomini dei nostri tempi visitassero davvero il pianeta delle scimmie? E come sarebbero accolti? Il lettore scoprirà con piacere le differenze tra romanzo e film, preparandosi al tempo stesso ad assistere alla nuova, spettacolare versione cinematografica che Tim Burton (Batman, Ed Wood, Mars Attacks!) ha fatto di questo capolavoro del romanzo di fantascienza.
Romanzo
Greg BEAR
Lire 6.900
Euro 3,56
SOLARIA
COLLEZIONE
(Bimestrale)
Un oscuro infinito
Sulla superficie ghiacciata e letale di Ganimede un uomo e un ragazzo sono impegnati in una caccia mortale. La loro preda è l'Aleph, un misterioso artefatto alieno che ha dominato Ganimede per migliaia di anni. Indescrivibile e infinitamente pericoloso, l'Aleph ossessiona i sogni degli uomini e impedisce qualunque tentativo di rendere Ganimede un pianeta abitabile. Inizia ora, in un mondo moderno, una lotta antica: un ragazzo insegue la maturità, un adulto la propria illuminazione, e un'intera società il potere di dominare l'universo.
   Romanzo
Gregory BENFORD
Lire 9.900
Euro 5,20
SOLARIA
SPECIALE
(Trimestrale)
Ai confini della realtà
Volume 2
(Dalla nota serie televisiva)
Antologia
Rod SERLING
Lire 9.900
Euro 5,20
<< PRECEDENTE
SUCCESSIVA >>
PAGINA NOVITÀ