la mappa del sito

L'accettazione è trascendenza.
Una volta che accetti, la divisione interiore si dissolve e diventi uno.
Osho 'I segreti della trasformazione'





aprile 2008
Secondo la Whale and Dolphin Conservation Society (WDCS) alcuni ricercatori hanno identificato una nuova specie di delfino di fiume, nell'Amazzonia boliviana.
Il delfino boliviano (Inia boliviensis) è più piccolo e ha un colore meno intenso rispetto al più conosciuto boto o delfino rosa (Inia geoffrensis) che vive nei fiumi Rio delle Amazzoni e Orinoco. Presenta anche un maggior numerro di denti.
La stima del numero di delfini di acqua dolce presenti nei bacini di detti fiumi, rilevata da sette specifiche spedizioni, è di circa 3188 nelle 5 nazioni interessate.
la notizia (news.mongabay)

"I delfini boliviani sono completamente diversi da un punto di vista molecolare rispetto agli altri delfini" dice Ruiz-Garcia, a capo del Molecular Genetics Lab della Javeriana University in Bogotá, Colombia. "Dopo essersi separati, hanno accumulato mutazioni formando una nuova specie."
un nuovo delfino (national geografic)


Luglio 2005
Ricercatori del Queensland hanno identificato una nuova specie di delfini - snubfin dolphin (delfini a pinna corta) - che vivono nelle acque del nord Australia e probabilmente in Papua Nuova Guinea.
Molte differenze sono state riscontrate nel DNA, per la testa arrotondata e il muso poco pronunciato. La nuova specie si chiama Orcaella heinsohni, in omaggio a George Heinsohn, un biologo australiano della James Cook University. Si tratta di delfini timidi, che si tengono lontani dalle barche. Nell'area di Townsville ne sono stati osservati circa 200. Era dal 1956 che non veniva riscontrava una nuova specie di delfino; in genere è piuttosto raro trovare nuove specie di mammiferi.

la notizia (theaustralian.news)
Orcaella heinsohni



Cosa ne pensate?
300 scienziati di 53 nazioni hanno già scoperto 13.000 nuove specie negli oceani del pianeta. Per esempio, 106 nuove specie di pesci marini. Nel mar Mediterraneo è stato scoperto un nuovo pesce, Caelornchus mediterraneus. Il progetto, iniziato nel 2000, si oncluderà nel 2010 e allora le nuove specie saranno più di 2 milioni.
La vita si originò dapprima nei mari.
Queste nuove specie marine sono la NuovaVita che proviene dagli oceani conosciuti. Che divengono NuoviOceani.
Esattamente come la NuovaCreazione viene creata da umani più consapevoli. Le specie scompaiono continuamente. Alcune NuoveSpecie stanno apparendo : è questo un segno che stiamo creando la NuovaGaia?
I NuoviUmani e le NuoveSpecie vivono insieme la NuovaCreazione. Alcune specie creano con noi. Le NuoveSpecie nella nostra NuovaGaia.
Il cammino è comune e l'evoluzione della vita segue schemi simili.
Qualcosa di nuovo sta apparendo.
Un segno del Nuovo che arriva.
Stiamo includendo (in noi stessi) il pianeta e altre specie, diventando di più: umani e qualcos'altro ancora.
Un NuovoUmano è consapevole del proprio pianeta e di tutti i suoi esseri.
Cosa sentite al riguardo?






siti italiani:
ecplanet
eniscuola
peacelink


en español:
masmar


In English:
msnbc
Census of Marine Life


giugno 2006 - La vita è piena di sorprese. La NuovaVita è già apparsa negli oceani. Successivamente la NuovaVita appare anche sulla terra e nel cielo - la vita è una.
Alcune specie sono scomparse in un certo momento del nostro tempo e ora sono di nuovo QUI. È un salto. Un salto nel tempo. Un salto di consapevolezza.
I NuoviAnimali appaiono di nuovo sul nostro pianeta, specie estinte sono qui di nuovo. O vivono in un altro modo, ora liberi e protetti. L'alligatore americano, il panda rosso (Ailurus fulgens), il lamantino (Trichecus), la tigre siberiana (Panthera tigris altaica), il grizzly, il rinoceronte di Sumatra (Dicerorhinus sumatrensis), l'okapi (Okapia johnstoni) assente da 50 anni dal Congo. E anche uccelli: il cavaliere d'Italia (Himantopus himantopus), alcune aquile come l'aquila calva (Haliaeetus leucocephalus) e l'aquila dalla coda bianca (Haliacetus albicilla). Gli animali cambiano sè stessi e il pianeta. Gaia cambia. E ovviamnete l'umanità si trova nel medesimo processo. Perchè il cammino è comune, e l'evoluzione è una.
A marzo 2006 è stato osservato che una famiglia di Balenottere communi (Balaenoptera physalus) vive permanentemente nel Mediterraneo, inaspettatamente tra la Sicilia e la Tunisia. Il ghiaccio fornisce NuovaAcqua al pianeta e così NuovaInformazione arriva dai poli. E mentre la NuovaAcqua fluisce ora sul pianeta, NuoveSpecie appaiono, e una nuova consapevolezza vive la materia. NuovaVita sul NuovoPianeta!
Ghiaccio --> NuovaInformazione sul NuovoPianeta --> NuovaAcqua --> NuovaVita --> NuoviAnimali --> NuovoUmano
Segni.
Il NuovoUmano può nascere di nuovo come molti nuovi segni ci dicono.
Siate Uno !






febbraio 2006 - In Indonesia (Papua) alcuni ricercatori hanno scoperto una sorta di Giardino dell'Eden con un nuovo uccello mangiatore di miele, un nuovo mammifero (Dendrolagus pulcherrimus), un uccello del paradiso (Parotia berlepschi), più di 20 nuove specie di rane e 4 nuove farfalle. E anche NuovePiante: nuove specie di palme e inoltre un rododendro dai fiori bianchi. Anche le piante stanno cambiando. Ne ero certo!






In un altro articolo (19 settembre 2006) si afferma che sono state individuate 10 nuove specie di corallo, oltre a uno Squalo spallina (Hemiscyllium ocellatum) e un nuovo Paracheilinus.

volete esplorare un mondo mistico ?

meditazione e altri percorsi 

Matricodex, io creo

alcune immagini su cui volare e riflettere - meditare? anche

messaggi dal profondo



gli amici delfini

Inizio