Associazione Sportiva   U.S. BADOLATO

RASSEGNA STAMPA 2000-2001

IL DOMANI Venerdì 10 novembre 2000

Girone E/ Si afferma la simpatica realtà del Basso Jonio. Preoccupano Audace e Cicalese
Badolato con la torcida al seguito


Franco Laganà

È il riscatto delle   deluse il leit-motiv della terza giornata di seconda categoria, nel girone E. Chiaravalle, Cardinale, Pianopoli, Nuova Valle e Badolato si rincuorano con i brillanti risultati ottenuti sui campi di casa (unica zampata esterna quella della Giovanile del rapace bomber Roberti) e si rifanno sotto, col trenino in fuga delle prime della classe, San Mango e Cortale. La mini serie positiva inanellata dal duo capolista ha letteralmente abbattuto le resistenze opposte, in questo turno, rispettivamente da Decolattura e Nocera.
Un poker micidiale per la coppia di testa che ha steso la pur temibile resistenza ospite, ricacciando gli avversari in coda alla classifica. Il piazzamento del fanalino di coda è ora condiviso tra la compagine del Reventino e la Cicalese, vittima sacrificale del rientro in squadra, a Chiaravalle, del bomber Posca. La doppietta del cannoniere delle Preserre ha sancito la resurrezione de La Vera, dopo il passo falso del derby col San Vito.
Al fianco del redivivo al debutto, quest'anno, assieme ai nuovi acquisti Gangale e Ficchì. Ancora in corso le trattative per la pedina del numero uno, ma il nominativo di Fristachi sembra quello giusto per garantire la necessaria copertura difensiva alla squadra di Mimmo Carello che, a questo punto rilancia le pretese della vigilia. Vincere e convincere è l'imperativo che riecheggia tra le tribune, sempre più gremite, del Foresta.
Sugli scudi, finalmente, anche la Nuova Imperiale Cardinale già protagonista del calcio mercato. La vittoria nel derby col San Vito Calcio, con le marcature di Cristello e Mele, ha risollevato il morale alla squadra di Giampiero Nisticò, scacciando l'ignominioso zero in classifica delle prime giornate.
Decisivo, nel match con i giallorossi di Sandro Doria, l'inserimento dell'ex del Petrizzi, Nicola Mantello, neo acquisto del direttore sportivo Giuliano Roso. Nota positiva di questo girone è il clima di grande entusiasmo che spira attorno al Badolato del presidente Ermocida. Gli incontri casalinghi, giocati sul neutro di Soverato per l'indisponibilità del rettangolo di gioco amico, continuano a registrare un afflusso di tifosi degno delle categorie superiori, che potremmo definire sorprendente se non fossimo a conoscenza dello stile e dell'attaccamento ai colori sociali della comunità badolatese. E per le trasferte ci si è già attrezzati con l'acquisto di un pullman gran turismo da turro esaurito!
Il torpedone dei badolatesi, peraltro, domenica farà tappa nella vicina San Vito, per l'ennesimo derby del Basso Jonio. Per mister Esposito è il terzo incontro clou consecutivo dopo l'impresa con La Vera Chiaravallese e la sfortunata trasferta di Cardinale. Resta, comunque, immutato il clima di freschezza ed allegria che sorregge tutto il gruppo dei sanvitesi: una formazione giovane orientata a rinsaldare la tradizione di un vivaio tutto locale, desideroso di esibirsi nella suggestiva platea dei campionati di seconda categoria. Ma la strada per una tranquilla salvezza incrocia, domenica prossima, il lanciatissimo e ostico Badolato. Ci sarà da soffrire in campo. Soprattutto ci sarà di che divertirsi sulle tribune del "Tripomelingi".

 

[ HOME ] [ RASSEGNA STAMPA ]


©ElPaso - U.S. Badolato 2000/2001