Associazione Sportiva   U.S. BADOLATO

DAL NOSTRO INVIATO A BORDO CAMPO

2a GIORNATA Domenica 14 ottobre 2001

Badolato-Monasterace 3-1

MONTEPAONE. La squadra del presidente Ermocida, dopo un ottimo pareggio a Cinquefrondi, riesce a conquistare, in casa, la prima vittoria del campionato.
   Sugli spalti si è sentita la mancanza dei tifosi che l'anno scorso si notava molto e per la seconda volta in questa stagione sugli spalti a tifare Badolato ci sono stati una trentina di tifosi. La scelta di giocare a Montepaone è stata decisa dal presidente che già ne parlava domenica scorsa. A.Barbuto conferma i nove undicesimi della scorsa domenica facendo debuttare Barbuto A. e Lattari.
   Nella prima mezz'ora non si vede molto ma al 28' il Badolato è in vantaggio con Zappulla autore della sua prima rete in giallorosso. Dopo il goal il Badolato si sveglia sfiorando il radoppio, ma come si dice in termine calcistico goal mangiato goal subìto. Infatti da un calcio d'angolo nasce il goal del Monasterace che si porta al momentaneo pareggio. Subito dopo l'arbitro manda le squadre al riposo e Tucci si concede una Sigaretta (pessimo esempio per chi gioca a pallone).
  Nella ripresa si rivede la vecchia conoscenza Lentini A. che così esordisce con la casacca giallorossa sostituendo un nullo Maltese. Il Badolato sembra più motivato a vincere la partita ed infatti al 53' Alfieri realizza un gran goal. Dopo il goal si nota la supremazia badolatese che al 73' fa tre e l'autore del goal è proprio Lentini. La partita finisce con tre ammonizioni per il Monasterace.
   Nella tribuna abbiamo notato Cundò un ex di entrambe le squadre. Nel dopo partita Barbuto si è detto molto fiero del comportamento della squadra. Incassata questa vittoria, si può pensare alla trasferta di Serra San Bruno.

Gli altri risultati: Antonimina-Serrese 1-2; Bivongi-N.Mileto 1-2; Nuova Virtus-Nicotera 2-0; Filadelfia-Mesima 1-1; Roccella-Cinquedrondese 2-0; San Calogero-Castiglione 0-5;

La Serrese è da sola al comando con 6 punti; il Badolato è secondo con 4 punti

Andrea Criniti

 

[ HOME ] [ BACHECA ]


©ElPaso - U.S. Badolato 2000/2002