Associazione Sportiva   U.S. BADOLATO

DAL NOSTRO INVIATO A BORDO CAMPO

3a GIORNATA Domenica 21 ottobre 2001

Serrese-U.S.Badolato

Serra San Bruno. Per la prima volta la squadra di Barbuto rimedia una sconfitta, meritata dal punto di vista sia mentale che di gioco. Il Badolato affronta la Serrese davanti a trecento tifosi che fanno sempre festa e sono convinti di vincere il campionato.
   Nonostante il colpo rimediato al ginocchio, capitan Menniti gioca regolarmente con qualche fatica in più. La gara viene interrotta da un minuto di silenzio.
   La Serrese è messa bene in campo ed infatti la prima azione è da parte dei padroni di casa che, sfruttando un errore difensivo badolatese,  riescono a crossare in mezzo, ma la fortuna ci aiuta ancora. Dopo venti minuti di gioco, però, la Serrese passa in vantaggio sfruttando un cross dalla sinistra, l'autore del goal è Silipo.
   Dopo il colpo, il Badolato stenta a portarsi in attacco indebolito da un pessimo Barbuto A. Al 42', dopo un bel recupero, il solito Corasaniti viene scaraventato violentemente a terra e da lì si scatena una rissa. Alla fine l'uomo in nero espelle Lattari e il difensore della Serrese Zema. Finisce così  un bruttissimo primo tempo.

   Nella ripresa la Serrese sembra più convinta delle proprie possibilità ed infatti viene atterrato in area il gigantesco Silipo, alla battuta del rigore si porta il capitano Battaglia che non sbaglia. La Serrese chiude la partita realizzando un meritato 3-0, con la rete di Stunco su magistrale calcio piazzato.
   Dopo la partita accenni di disordini sugli spalti e nello spogliatoio della Serrese, in quanto l'arbitro, su segnalazione del Badolato, ha misurato le porte e le ha trovate non regolamentari. Questo potrebbe portare alla ripetizione della partita.
   L' allenatore Barbuto: "Abbiamo perso contro la squadra più forte del torneo. Il risultato è giusto. L'unica cosa che rimpiango sono i troppi assenti in squadra, tra tutti Rava e Lentini".


Gli altri risultati: Castiglione M.-Antonimina 5-0, Collemare-N.Filadelfia 5-1, C.Alto Mesima-Nova Virtus 1-1, Guardavalle-Nuova Mileto 2-1, Monasterace-Roccella 0-0, N.Cinquefrondese-Bivongi 1-1, Nicotera-San Calogero 1-0;

La Serrese è da sola al comando con 9 punti; il Badolato è ottavo con 4 punti.

Domenica prossima, 28 ottobre, finalmente allo stadio comunale di Badolato, riceveremo il Castiglione Mare, secondo in classifica a 7 punti, che possiede il migliore attacco, forte di 14 reti fatte. La partita inizierà alle 14.30.

Andrea Criniti

 

[ HOME ] [ BACHECA ]


©ElPaso - U.S. Badolato 2000/2002