Associazione Sportiva   U.S. BADOLATO

DAL NOSTRO INVIATO A BORDO CAMPO

PRIMA CATEGORIA 4a GIORNATA Domenica 28 ottobre 2001

U.S.Badolato-Castiglione M.

Badolato. Il Badolato debutta sul proprio campo, dove ritorna a giocare dopo due anni e mezzo di interruzione, contro il Castiglione, grande favorita del campionato.
   Dopo tre settimane di lunga attesa si rivede quel pubblico delle meraviglie che è accorso allo stadio per incitare i giallorossi. In campo ritornano Lentini, Rava e Carnuccio, mentre debutta Galati autore di una grande gara. Nel Badolato si nota l'assenza di Lattari in difesa che deve scontare la squalifica rimediata domenica scorsa.

   Nei primi minuti si vede la voglia di cancellare la sconfitta di Serra, ed infatti Lentini sfiora subito il goal. Al 10' accade qualcosa di importante, Menniti cade male dopo una uscita e accusa il colpo rimediato sul ginocchio, e Barbuto deve sostituirlo. Al suo posto entra Marino e il pubblico con ironia lo applaude, ma dopo, nel corso della gara lo stesso si deve ricrede e tributa al giovane portiere applausi sinceri e meritati.
   La prima vera azione da goal l'ha avuta il Castiglione ma Marino, come un gatto, toglie la minaccia dall'incrocio dei pali.
   Al 20' il Badolato è in vantaggio: l'azione parte da Lentini che fulmina un paio d'avversari e mette la palla in area; la palla viene respinta ma Carnuccio è ben appostato, come un
falco tira in porta ed è la rete del momentaneo vantaggio per il Badolato. Dopo il goal il Badolato gestisce al meglio la partita sfiorando il raddoppio. Al termine del primo tempo c'è un contrasto tra due giocatori e Alfieri viene colpito duro; da qui si scatena una rissa ma poi finisce tutto con una stretta di mano.

   Nella ripresa il Badolato gioca in contropiede e si chiude in difesa. Il Castiglione fa davvero paura ai giallorossi e sfiora più volte il goal, ma in porta c'è un portiere che è una saracinesca. Marino salva il Badolato in un paio d'uscite, ma per due volte fa tremare i badolatesi. Infatti, Alfieri nel deviare la palla in calcio d'angolo colpisce la traversa e poi
Cugnetta in spaccata prende ancora una volta il montante.

   La porta badolatese sembrava stregata, ma ancora una volta Cugnetta dal limite pareggia dopo un rinvio corto. D'allora non si vede più nulla e le due squadre si accontentano del pareggio.
   Barbuto si è detto soddisfatto del gioco della squadra, dopo la sconfitta di sette giorni fa, ed ha affermato che se il Badolato continua di questo passo può salvarsi.
   Incassato questo pareggio il Badolato pensa già alla trasferta di Nicotera. Vasile, presuntuosamente, già ricorda a tutti il magnifico gol realizzato su punizione nel quadrangolare di maggio che ha visto il Badolato vittorioso.

Andrea Criniti

 

[ HOME ] [ BACHECA ]


©ElPaso - U.S. Badolato 2000/2002