Associazione Sportiva   U.S. BADOLATO

DAL NOSTRO INVIATO A BORDO CAMPO

PRIMA CATEGORIA 5a GIORNATA Domenica 4 novembre 2001

Nicotera-U.S.Badolato


NICOTERA. Continua la serie negativa in trasferta dei ragazzi di Barbuto. Con la sconfitta di Nicotera, si può cominciare a parlare di crisi. Però si sapeva che a Nicotera era difficile ottenere un buon risultato tanto che mister Barbuto ha dichiarato "Il Nicotera veniva da tre vittorie di fila ed era difficile vincere su questo campo; tutto sommato non c'è da preoccuparsi perché dietro di noi ci sono ancora le squadre con le quali abbiamo avuto risultati buoni" (vedi Cinquefrondese e Monasterace).
   Ma parliamo della partita, il Badolato schiera una squadra decimata da infortuni e mancati interventi di mercato. A fare la partita è il Nicotera ed infatti a sfiorare il vantaggio sono proprio i padroni di casa ma Marino salva in calcio d'angolo. Il Nicotera deciso a vincere e mantenere il secondo posto va in vantaggio, con una azione lampo che taglia le gambe ai badolatesi. Dopo il goal il Badolato timidamente arriva in area avversaria solo su punizione o calcio d'angolo.
   Nella ripresa, il Nicotera raddoppia e così chiude il risultato  già dai primi minuti di gioco. Ancora una volta il Badolato non riesce ad arrivare in area avversaria perché manca un regista in campo, capace di mandare Rava o Lentini in rete.
   Alla mezz'ora il Nicotera fa tre e chiude definitamente il risultato umiliando i giallorossi e i suoi tifosi. Alla fine della partita Barbuto dichiara: "noi siamo venuti qui per fare una buona partita per il nostro futuro e sapevamo che il Nicotera non ci avrebbe risparmiato".
   Però io mi domando: ma il presidente non si rende conto che dobbiamo anche vincere in trasferta e non solo in casa?
    Incassata questa deludente sconfitta il Badolato deve subito mettersi al lavoro per la partita di domenica prossima contro il Mesima.

Andrea Criniti

 

[ HOME ] [ BACHECA ]


©ElPaso - U.S. Badolato 2000/2002