Associazione Sportiva   U.S. BADOLATO

DAL NOSTRO INVIATO A BORDO CAMPO

PRIMA CATEGORIA 6a GIORNATA Domenica 11 novembre 2001

U.S. Badolato - C. Alto Mesima 3-0

BADOLATO -  Ottima prova dei ragazzi di Barbuto che dopo la deludente e umiliante sconfitta a Nicotera ritornano protagonisti con una schiacciante vittoria contro il Mesima. Si prevedeva una partita senza tifosi per le condizioni meteo, ma il tifo e il cuore dei badolatesi non sono mancati all'appuntamento.
   Mr. Barbuto ha convocato solo 17 giocatori tra cui i neo-acquisti Nisticò A. e il portiere Tigani.
   Già dai primi minuti di gioco si nota la volontà di dimenticare la sconfitta di Nicotera, infatti Rava spreca due chiare occasioni da rete. Ma al 12' Rava si procura una punizione. L'incaricato del calcio piazzato è Alfieri che con il suo magico sinistro manda la palla in rete e  in vantaggio la squadra giallorossa. Passano appena due minuti ed è il raddoppio casalingo, l'autore della rete è Lentini A., unico titolare di nascita badolatese. Al 35' Rava ipoteca la vittoria che con un tiro dalla distanza batte il portiere del Mesima. 
  Nel secondo tempo il Badolato ancora all'attacco cerca la goleada. Dopo uno scontro di gioco, Zappulla scaraventa la palla contro la rete, ma  involontariamente arriva sulle tribune colpendo uno stopper di vecchia data e rompendogli l'orologio. Al 20', al posto di Giannini, entra Nisticò  che così debutta in prima categoria dopo tante discussioni societarie ed economiche.
  E al 27' entra finalmente Vasile che per vent'anni ha lottato per portare la scocietà in prima categoria. Il suo ingresso in campo, salutato dalle ovazioni dei tifosi, si nota molto perché lui è capace di addormentare la propria squadra,  la squadra avversaria e il resto del gruppo.
  La partita finisce con una curiosità: Sor Piero, a dieci minuti dalla fine, imbestialito con i suoi colleghi, requisisce tutti i palloni e ne lascia soltanto uno per giocare.
Alla fine della gara, Barbuto dichiara "Sono molto contento della partita dei nostri e della vittoria meritata, sono contento che sia ritornato Nisticò, un grande pezzo, che ci mancava". Poi su nostra richiesta aggiunge "Sì, la scelta di Vasile, è stata meditata e l'ho voluto mandare nella mischia proprio perché è un giocatore capace di addormentare gli avversari".
  Incassata questa vittoria, e ritrovato il suo grande pubblico festoso e fedele, il Badolato si mette subito al lavoro per la delicatissima trasferta di Collemare.

Andrea Criniti

 

[ HOME ] [ BACHECA ]


©ElPaso - U.S. Badolato 2000/2002