Associazione Sportiva   U.S. BADOLATO

DAL NOSTRO INVIATO A BORDO CAMPO

PRIMA CATEGORIA COPPA CALABRIA mercoledì 21 novembre 2001

U.S. Badolato - Roccella 1-5


BADOLATO. Per la prima volta il Badolato perde in casa contro il Roccella per 5-1. Barbuto schiera una squadra con tanti giovani tra cui i migliori in campo Pultrone, Spasari e Marino che  salva il Badolato per tre volte sul risultato di 1-1, ma ne parliamo più avanti.

Inizia la partita e le due squadre si combattono al centro del campo, nella mischia c'è anche Vasile con fascia da capitano e maglia numero 10. Dopo nemmeno 10 minuti Trocano si infortuna e Barbuto lo sostituisce, al suo posto entra Barbuto C. Dopo una mezz'ora combattuta arriva il goal del vantaggio su rigore, l'autore del goal è Rava. Ma non passano nemmeno 5 minuti e arriva il pareggio in seguito a un vistoso liscio di Galati. Dopo il goal il Roccella si porta in avanti per due volte con Lo Gatto, ma i suoi colpi di testa vengono neutralizzati da uno spettacolare Marino, che riceve gli apprezzamenti dei dirigenti del Roccella e gli applausi a scena aperta dei numerosi fans in tribuna. In campo si nota la grinta di Vasile che lotta come un leone. Finisce il primo tempo sull'1-1.

Nella ripresa il Roccella è più determinato rispetto al Badolato e impegna severamente Marino con ripetuti e insidiosi tiri. Il Roccella è più allenato del Badolato e dilaga con grande merito fino al 5-1. Da notare il rigore fallito da Zappulla dopo un battibecco con Vasile che  dopo il rigore lo manda a quel paese platealmente. Barbuto si dichiara soddisfatto del primo tempo dei nostri e d'un grande Marino. Però è molto deluso della ripresa.

Incassata questa umiliante sconfitta con il Roccella il Badolato si prepara per lo scontro salvezza contro il Filadelfia in casa domenica 25.

Andrea Criniti

 

[ HOME ] [ BACHECA ]


©ElPaso - U.S. Badolato 2000/2002