Associazione Sportiva   U.S. BADOLATO

RASSEGNA STAMPA 2001-2002

IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA Lunedì 5 novembre 2001

Secca affermazione per la squadra di Cutellè ai danni del Badolato
Un Nicotera incontenibile
Le tre reti portano la firma di Reggio, Corsi e Staropoli

Nicotera: Po 6,5, Plateroti 6,5 (25' st Corigliano 6), Saladino 8, Gallo 6,5 (34' pt Mazzolino 7,5), Pagano L. 7, Stagno 7, Reggio 7 (1' st Galati V. 6,5), Maggio 7, Messina 7,5, Corsi 8, Staropoli 7,5. Allenatore Pino Cutellè 7.

Badolato: Marino 5, Pultrone 5 (20' st Barbuto 5), Giannini  5(25' st Larocca), Carasaniti 5,5, Tucci 6, Alfieri 6, Lentini 5, Trocano 5, Galati P., Carnuccio 6, Rava 5,5. In panchina: Andreacchio, Nisticò, Vasile, Zappulla. Allenatore Barbuto 5,5.
Arbitro: Cannistrà di Catanzaro 7.
Marcatori: 15' pt Reggio, 2' st Corsi, 12' st Staropoli.

NICOTERA - Bella coreografia dei tifosi del Nicotera con fumogeni biancoverdi e gemellaggio tra le due tifoserie. Partita bella e corretta fra le due squadre Nicotera e Badolato. Il risultato è di 3 a zero a favore dei biancoverdi locali di mister Pino Cutellè, che hanno comandato il gioco dall'inizio alla fine creando tante occasioni. Il Badolato ha cercato di limitare i danni badando a difendersi senza impensierire il bravo portiere del Nicotera Po poco impegnato.
   Il Nicotera appare deciso e determinato e preme sull'acceleratore creando il primo vero pericolo verso la porta avversaria, al 10' pt: azione bella dei locali che parte dall'ottimo centravanti Messina, imbecca Corsi e rifinisce, Plateroti ingannato dal terreno conclude debolmente sul portiere. Al 15' arriva il gol del vantaggio del Nicotera: palla messa in area e dopo un rimpallo la palla arriva a Reggio che insacca nell'angolino alla sinistra del portiere ospite. Biancoverdi ancora in attacco alla ricerca del secondo gol, il primo tempo si chiude con un tentativo su punizione dal limite del Badolato.
   Inizia alla grande il Nicotera che raddoppia al 2': cross di Staropoli e grandissimo gol di Corsi che si coordina e di sinistro batte il portiere ospite. Arriva anche in terzo gol al 12': discesa sulla fascia di Corsi e cross al centro, bello il gol di Staropoli. Partita chiusa: 3-0 finale. Ottimo l'artbitraggio del signor Cannistrà di Catanzaro.

Giuseppe Gaglianò

 

[ HOME ] [ RASSEGNA STAMPA ]


©ElPaso - U.S. Badolato 2000/2002