Regolamento degli Associati
Iscrizione di Nuovi Soci
Richiesta di iscrizione
1. La richiesta di iscrizione (modulo allegato) č firmata dal Richiedente e
presentata da almeno due soci (Soci Presentatori), che garantiscono per gli impegni presi
dal Richiedente.
2. Si accettano le richieste di iscrizione pervenute dall'1 gennaio al 15 maggio e
dall'1 luglio al 15 novembre, al fine di potere espletare tutte le procedure previste
entro la data di decorrenza delle nuove iscrizioni.
Delibera di ammissione
1. Il Consiglio Direttivo si riunisce entro 7 giorni per deliberare sull'ammissione
o non ammissione del nuovo socio.
2. Nella stessa seduta il Consiglio Direttivo stabilisce in quale categoria (Socio
Benemerito o Socio Sostenitore) il nuovo socio sarā iscritto.
3. La classificazione nella categoria di Socio Benemerito deve essere motivata.
4. La comunicazione dell'avvenuta delibera deve essere inviata immediatamente al
Richiedente. Copia del modulo d'iscrizione viene affissa alla bacheca dell'associazione.
5. Al Segretario Generale č data delega di espletare tutto l'iter di iscrizione
dei nuovi soci per come regolamentato dal presente regolamento.
Iter per l'iscrizione di nuovi soci
1. Il Richiedente, ammesso come Socio Sostenitore, deve versare in unica soluzione
la Quota di Iscrizione entro 30 giorni dalla delibera di ammissione. La Quota di
Iscrizione non č dovuta dal Richiedente ammesso come Socio Benemerito.
1.1 Al Richiedente che non versa la Quota di Iscrizione entro il termine stabilito
viene intimato il pagamento di tutte le somme dovute entro 15 giorni dalla scadenza
precedente.
1.2 Al Richiedente che non esegue l'Intimazione nel termine stabilito, e ai Soci
Presentatori, verrā comunicata la non iscrizione. Copia della comunicazione viene affissa
alla bacheca dell'associazione.
2. Il Richiedente deve versare in unica soluzione la Quota Associativa entro il 15
giugno (per le richieste pervenute dall'1 gennaio al 15 maggio), entro il 15 dicembre (per
le richieste pervenute dall'1 luglio al 15 novembre).
2.1 Al Richiedente che non versa la Quota Associativa entro il termine stabilito
viene intimato il pagamento di tutte le somme dovute entro 15 giorni dalla scadenza
precedente.
2.2 Al Richiedente che non esegue l'Intimazione nel termine stabilito verrā
comunicata la non iscrizione. Copia della comunicazione viene affissa alla bacheca
dell'associazione.
3. Il Richiedente deve versare in unica soluzione il Contributo Ordinario entro il
15 giugno (per le richieste pervenute dall'1 gennaio al 15 maggio), entro il 15 dicembre
(per le richieste pervenute dall'1 luglio al 15 novembre).
3.1 Al Richiedente che non versa il Contributo Ordinario entro il termine stabilito
viene intimato il pagamento di tutte le somme dovute entro 15 giorni dalla scadenza
precedente.
3.2 Al Richiedente che non esegue l'Intimazione nel termine stabilito verrā
comunicata la non iscrizione. Copia della comunicazione viene affissa alla bacheca
dell'associazione.
3.2.1 La non iscrizione non dā diritto alla restituzione delle eventuali somme
giā versate.
3.2.2 La non iscrizione preclude l'esame di una nuova richiesta per l'anno in corso
e per l'anno successivo.
3.2.3 La non iscrizione preclude l'ammissione, in caso di nuova richiesta, nella
categoria Soci Benemeriti.
4. La non iscrizione del Richiedente viene comunicata ai Soci Presentatori ai quali
si intima il pagamento di tutte le somme dovute dal Richiedente entro 30 giorni
dall'Intimazione in quote parte equamente divise.
4.1 I Soci Presentatori che non eseguono l'Intimazione sono soggetti all'azione
disciplinare per la perdita della qualifica di socio per come stabilito dall'art. 5.2
dello Statuto.
5. Al richiedente che ha onorato gli impegni presi, e ai Soci Presentatori, viene
comunicata l'Iscrizione all'associazione a decorrere dall'1 luglio dell'anno in corso (per
le richieste pervenute dall'1 gennaio al 15 maggio), dall'1 gennaio dell'anno successivo
(per le richieste pervenute dall'1 luglio al 15 novembre).
Doveri dei Soci: Finanziamento
1. I soci finanziano l'associazione con la Quota Associativa, il Contributo
Ordinario, il Contributo Straordinario.
2. La Quota Associativa č deliberata dall'assemblea ed ha decorrenza dall'anno
successivo.
3. Il Contributo Ordinario č deliberato dall'assemblea ed ha decorrenza dall'anno
successivo.
4. Il Contributo Straordinario č deliberato dall'assemblea per iniziative non
previste nel bilancio ordinario.
5. Le delibere obbligano tutti i soci e sono affisse alla bacheca
dell'associazione.
6. La Quota associativa va versata in unica soluzione entro il 30 gennaio dell'anno
a cui si riferisce.
7. Il Contributo ordinario viene versato in cinque rate con scadenza 15 febbraio,
15 marzo, 15 aprile, 15 maggio, 15 giugno dell'anno a cui si riferisce.
8. Il Contributo Straordinario va versato con le modalitā stabilite
dall'assemblea.
9. Il Segretario Generale intima ai Soci inadempienti il pagamento delle somme
dovute con affissione alla bacheca dell'associazione entro 15 giorni dall'avvenuta
scadenza.