Statuto dell'Unione Studenti Piloti Italiani

1) L'USPI è un'organizzazione interna alla 999 e sotto il comando del suo hq, con lo scopo di riunire i piloti che per motivi scolastici non possono collegarsi ad Internet a tarda notte.

2) L'USPI è governata da un Consiglio, composto da 3 Senatori scelti a turno. La durata della carica è di due settimane.

3) I Senatori devono eleggere tra di loro un Senatore coordinatore, non potendo votare per se stessi. Detto Senatore coordinatore non è un vero e proprio capo e non è piu importanre degli altri Senatori, ma semplicemente organizza l'azione comune del Consiglio.

4) Ciascun Senatore può rifiutarsi di svolgere le sue funzioni e cedere il suo titolo ad un altro membro. Questo comportamento deve essere giustificato.

5) Ogni decisione sottoposta al Consiglio va messa ai voti, e passa se ottiene la maggioranza. Se è una decisione particolarmente importante, il Consiglio può decidere di farla votare a tutti i membri.

6) Chiunque può proporre un cambiamento o una modifica allo statuto. Il Consiglio vota per decidere se la modifica è giusta e, se la metà (non la maggioranza, basta la metà) dei Senatori approvano, la modifica va votata da tutti i membri. Se ottiene i due terzi di voti a favore da un referendum condotto da tutti i membri viene accettata.

7) Chiunque può reclutare altri membri nella 999. Il nuovo membro deve comunicare nome, cognome, data di nascita, nick 999, eventuali altri nick, indirizzo E-mail, se è in grado di programmare pagine web, se sa creare missioni di XvT o XWA, eventuali altre abilità e giochi che è in grado di giocare in web. Questo perchè, se qualcuno vuole giocare a qualcosa che non sia XvT, XWA o JK, possa trovarsi dei compagni con cui fare partite in Internet. Deve inoltre aggiornare questi dati per evitare confusione, nel caso che qualcosa cambi. Tutti questi dati vanno comunicati a ljdde@tin.it, cioè io, che terrò l'archivio.

8) Ogni membro ha due diritti: Il diritto di uscire e di entrare a piacimento nella squadra, e il diritto di proporre modifiche a questo statuto.

9) Ogni membro ha anche due doveri: svolgere le funzioni di Senatore quando gli vengono assegnate e recarsi in WW (di XvT o di JK o di XWA o qualsiasi altra a scelta) durante i raduni periodici indetti dal Consiglio. Ovviamente, se non può per motivi personali, nessuno può obbligarlo. Detti raduni periodici dovrebbero svolgersi idealmente ogni settimana.

10) Giocate e divertitevi!

Dellamotta Alessandro
Della_999_RSF
Han green 4
Fondatore USPI