Andy's New Adventures - bozza di sceneggiatura * Entrare nella tana del drago: due ipotesi, scegliere quella migliore (farne due mi sembra uno spreco di risorse... purtroppo ne abbiamo poche!) a) enorme sasso che ne blocca l'apertura b) "porta aperta", ma dungeon da esplorare per raggiungere il drago Ipotesi "a" - la tana del drago è protetta, magari ci sono più protezioni da abbattere. - una protezione è magica, per essere rimossa occorre l'aiuto del mago selvaggio che sta vicino allo stagno. I 4 maghi di corte non aiutano Andy - - ??? ottenere l'aiuto del mago selvaggio, lavorando per lui e facendosi dare in cambio un oggetto (che non viene dato) - - rubare l'oggetto magico tramite cassaforte e serratura a combinazione logico-matematica - - ipoteticamente il mago potrebbe volere le 4 pietre dei 4 maghi, ma allora il drago che si fa dare dopo, x la quest del vecchio? - ipoteticamente: troll che blocca una qualche stanza, vuole un boccale di birra speciale (si prende in taverna, dopo avere parlato col barista) - - la birra normale non va bene; andy deve aprire un "conto" col barista per farsi dare da bere. Ipotesi "b" - viaggio attraverso la foresta per raggiungere la tana del drago: un masso ne blocca l'ingresso. Per spostare il masso occorre un "Soffio sincero". Questo può essere scritto sull'entrata stessa (improbabile) o detto da qualcuno, in qualche leggenda (vecchio al bar?). Se Andy tenta di aprire la porta, tenta di soffiare ma va a vuoto. - - Per spostare il masso occorre un soffio sincero: un peto dell'asino omonimo ("Peto") dopo che abbia mangiato una prugna magica. [L'asino la mangia e scoreggia molto fragorosamente, la roccia che ostruiva il passaggio si anima e scappa via per la puzza.] - - - L'asino è in possesso di un vecchietto che gira per la foresta, e viene dato ad Andy dopo una partita a carte. => Vedi dopo. - - - La prugna si trova da qualche parte e ad Andy fa schifo mangiarla, la getta a terra vicino all'asino (davanti al masso) e Peto mangia e... apre la strada. - - - - Per sapere che occorra la prugna, Andy deve avere già ottenuto l'asino (vedi sotto), poichè il vecchio, rivelatosi come un mago, gli spiega che serva la prugna per fare un soffio sincero. Per farselo spiegare deve minacciarlo (vedi sotto). Come Andy ottiene Peto: Nella foresta incontrerà tre cavalieri, rosso, nero e bianco, che sono in sciopero sindacale e non vogliono salvaer la principessa. Sanno che c'è un "krumiro" che vuole farlo, ma non sanno che sia Andy, che così decide di stare zitto e fingersi Indy :D. I tre giocano a carte con dei narcodollari (?) che possono essere ottenuti da un venditore di frutti di bosco chefunge da compratore di frutti di bosco: magari ce ne sta uno davanti alla tana del drago e lui non ha il coraggio di andarlo a prendere per paura di incontarre il drago. Andy ottiene i soldi dal venditore di frutta e può giocare con i tre cavalieri: perde sempre tutto a meno di utilizzare un mazzo magico che è nascosto nel bosco. (oppure è in un luogo più credibile, magari infilando di nuovo i quattro maghi del castello). Se andy usa il mazzo magico vince di tutto: soldi, un' armatura, una spada, un cavallo... ma non li lascia in mutande. A questo punto può giocare con un vecchio a cavallo di un asino (che prima non giocava non avendo Andy nulla da barattare) e perdere anche con l'ausilio del mazzo magico! Il vecchietto gli regala l'asino per compassione. Successivamente i vecchio viene rimpiazzato da un mago (era camuffato da vecchio, ha vinto grazie alle sue arti magiche). Quando Andy torna nel bosco incontra i cavalieri: sono tutti in mutande poichè un vecchietto ha vinto tutto quanto avessero. Allora prosegue ed incontra il vecchio/mago (adesso si vede che era un mago) che si gode i soldi: minaccia di denunciarlo ai cavalieri per avere barato (anche lui l'aveva fatto, ma almeno aveva preso solo una cosa da ciascuno), così il mago gli spiega che occorra una prugna. Fine ipotesi "a" e "b". Rimosso il blocco, può raggiungere drago e principessa e parlare con loro. * Liberare il drago dalla principessa. - convincere la principessa a sposarsi con un principe - rimediare un principe - - prendere un rospo magico (sta nel laboratorio del mago) - - il rospo magico scappa nel labirinto del drago - - prendere un rospo normale dallo stagno - - incantare il rospo normale per farlo diventare magico - - convincere la principessa a baciarlo (non lo bacia; andy immagina di farlo lui) - - trovare una bella ragazza che lo baci => parlare col vecchio - - - convincere il vecchio a presentarlo alla nipote (ottenere un oggetto di potere, che ha il drago) - - - convincere il drago a farsi dare l'oggetto di potere (scambio con 4 pietre magiche) - - - ottenere le 4 pietre magiche tramite duelli verbali con i 4 maghi del palazzo - - convincere la ragazza a baciare il rospo (regista cinematografico) (lo fa, il principe scappa, la foto si rompe) - ricostruire la foto Ricostruita la foto la porta alla principessa ed è fatta. * Scappare dalla cella. Ipotesi "a": - altra serratura logica (simile a quella di prima) + prigioni del castello - ??? nelle prigioni del castello Ipotesi "b": NIENTE, direttamente quello che segue. Fine ipotesi. Uscito dalle prigioni viene ripreso da due guardie ed il gioco finisce. (segue un copia e incolla della storia per conoscere la sequenza finale) ---Preso da STORIA.TXT--- Sequenza finale: due guardie riacchiappano andy prima che scappi. -stacco- lo portano nella chiesa del castello, lo lasciano, entra la sposa, il matrimonio inizia ma piuttosto subito arriva il mago del lago che accusa il nostro eroe di furto. Andy tenta di difendersi ma usa le parole sbagliate [E' vero che hai preso la xxx dalla cassaforte del mago? - Sì, l'ho presa ma me l'aveva... -Ah, volgare ladro, non avrai la mano di mia figlia!! Guardie, accorrete!] la gente insorge... -stacco- Uscita del castello (dove c'era la guardia all'inizio), andy che corre verso l'uscita inseguito da un polverone (magari anche lo stesso polverone usato per le fan del principe) in cui appaiono le frasi "bastardo! ladro! non ci sfuggirai! bottebottebotte!" e roba del genere. -stacco- mapview, stessa scena (andy e polverone), arrivano vicino alla tana del drago e la superano.. esce il drago che, commentando "oggi non si riesce a dormire!" va ad insediarsi al castello "Toh, qui non c'è nessuno, dovrei stare più comodo..." -stacco- Esterno castello, rumore di "Zzzzzz..... Zzz....", appare la scritta: The end! -stacco- Titoli di coda. ---